Western Union Postepay, qual è il limite mensile?

Tra i tanti servizi di Postepay c’è anche quello di Western Union che permette di inviare denaro all’estero. Il limite mensile

Truffa Postepay
Postepay (Foto: Pixabay)

In Italia sono milioni le persone che si affidano ai servizi di Poste Italiane e di Postepay per la loro facilità di utilizzo ed i costi di commissione pari praticamente a zero. Tramite le App messe a disposizione per i clienti, poi, questi possono effettuare le più svariate operazioni comodamente sul divano di casa.

Tra le operazioni che permette Postepay c’è anche quella di inviare denaro comodamente all’estero tramite la App ed il servizio Western Union. Farlo è semplicissimo: basta una carta Postepay e l’App ed in pochi minuti il nostro denaro sarà a disposizione di una persona che si trova in uno Stato diverso dal nostro. Vediamo allora come fare e qual è il limite mensile di denaro.

Western Union, il limite mensile per inviare denaro all’estero

Truffa Postepay
Postepay (Foto: Adobe)

Come detto, tramite il servizio Western Union è possibile inviare denaro all’estero tramite la nostra carta Postepay Evolution o tramite l’App di Postepay. Western Union permette di inviare denaro 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 rispettando però un limite mensile. Inviare denaro in questo modo è davvero molto semplice. Vediamo come si fa e qual è questo limite.

Leggi anche: Buoni fruttiferi postali, maxi-rimborso se possiedi questo

Per poter trasferire denaro comodamente con Western Union bisogna effettuare l’accesso all’App Postepay e cliccare sul menù Paga, che si trova nella sezione pagamenti, e poi su Invia denaro con Western Union. La prima volta che si accede al servizio bisognerà inserire il nostro indirizzo di fatturazione e la nostra email. Poi il passaggio successivo consiste nel consentire l’accesso ai dati a Western Union.

Leggi anche: “Truffa colossale”. Caro benzina, cosa emerge sulla questione

A questo punto non resta che scegliere il Paese di destinazione in cui far arrivare i contanti: bisogna specificare l’importo ed indicare il tipo di valuta che si preferisce. Ricordiamo che il limite massimo di invio di contanti al mese è di 3mila euro. Dopo aver inviato i dati della persona a cui si sta inviando il denaro bisogna accettare condizioni e termini di pagamento bisogna procedere al pagamento.

Successivamente sarà richiesto di inserire il Codice Posteid e poi comparirà una schermata di presa in carico. Sarà possibile controllare l’esito nella bacheca dell’area personale o nella lista movimenti. Ad ogni operazione di invio di denaro con Western Union è assegnato un numero identificativo della transazione chiamato MTCN (Money Transfer Control Number), che l’ordinante riceverà nella bacheca della sua area personale di poste.it una volta conclusa l’operazione.

Gestione cookie