L’abbonamento Amazon Prime ha un costo mensile pari a 3,99 euro e se state pensando di farlo ecco i servizi che sono compresi in questo che all’apparenza sembra un vero e proprio affare
Amazon Prime è il servizio aggiuntivo in abbonamento che è possibile sottoscrivere per chi ha un account Amazon. La grande piattaforma di ecommerce negli anni ha ampliato il proprio ventaglio di servizi aggiungendo anche Prime Video, Prime Music e Prime Gaming. Vediamo però tutto quello che è possibile fare sulla piattaforma con il vostro abbonamento mensile.
Tutti infatti sanno che il servizio Prime costa 36 euro l’anno ma non tutti sanno che è anche possibile pagare mese per mese con 3,99 euro. I servizi che offre sono in realtà molti di più di quelli che si conoscono solitamente e per sfruttare al meglio il vostro abbonamento conviene conoscerli tutti.
Amazon Prime, tutto quello che potete fare con 3,99 euro al mese
Il costo dell’abbonamento Prime, come dicevamo, è pari a 36 euro l’anno oppure potete decidere di avere un addebito mensile ricorrente di 3,99 euro al mese. Il primo dei vantaggi dell’abbonamento Prime riguarda gli acquisti sulla piattaforma, ovviamente. Per esempio potete usufruire dei servizi di consegna in un giorno oppure in due o tre giorni. Con 3,99 euro avete anche la possibilità di richiedere la consegna in giornata per spese inferiori a 29 euro. Nel caso di spese superiori a 29 euro anche la consegna in giornata diventa gratuita in alcune zone del Paese.
Leggi anche: Digitale terrestre, panico per questo canale scomparso
Ma i servizi legati all-abbonamento Prime non finiscono con le spedizioni. Per esempio avete la possibilità di guardare i contenuti della piattaforma Prime Video e, accedendo attraverso un Kindle, avete anche letture praticamente illimitate. Per gli amanti dei videogiochi nello stesso abbonamento Amazon Prime è compreso Prime Gaming.
Leggi anche: Digitale terrestre, novità in arrivo in queste regioni
Tra i servizi interessanti per le famiglie poco conosciuti c’è il cosiddetto Amazon Famiglia: uno sconto del 15% se attivate le consegne periodiche su alcuni brand di pannolini. Se fate molto shopping potete anche usufruire del servizio prova prima paga poi disponibile su abbigliamento, scarpe e accessori. Esiste poi un servizio dedicato agli studenti che ricevono uno sconto del 50% sull’abbonamento e pagano quindi 18 euro anziché 36 l’anno. L’abbonamento studente si trasforma in abbonamento classico nel momento in cui lo studente si laurea oppure dopo il quarto anno di iscrizione al servizio student.