Mentre il digitale terrestre continua a cambiare con sempre più regioni che vengono coinvolte dallo switch off arriva a sorpresa in chiaro la serie TV evento che racconta la vita del grande Francesco Totti
Finalmente la serie evento andata in onda su Sky e che racconta la fine della carriera calcistica del numero dieci della Roma potrà essere vista anche in chiaro su uno dei canali del digitale terrestre. Un motivo in più per tenere aggiornato il decoder o la smart TV.
Si tratta di un percorso che molte serie e molti film hanno già seguito e seguono: dopo un periodo di esclusiva sui canali a pagamento si passa a una distribuzione in chiaro. E stavolta è toccato a Speravo De Mori’ Prima, in cui a dare corpo e voce al grande calciatore è Pietro Castellitto affiancato da Greta Scarano nei panni di Ilary Blasi, la sua compagna di vita.
Immagini di archivio reali e recitazione per portare sul piccolo schermo non solo l’ultimo anno e mezzo di Totti alla Roma ma anche tutta la sua vita e la sua carriera. Dall’incontro con Ilary che poi diventerà sua moglie con una cerimonia che tutti i romani, e non solo i romanisti, ricordano ancora, fino all’ultima partita. La serie Sky Original ha fatto il pieno di ascolti sulla piattaforma satellitare e ora arriva anche in chiaro.
Leggi anche: Digitale terrestre, a cosa servono i tasti colorati del telecomando?
Se ve la siete persa e volete recuperarla la trovate sul canale TV8, che trovate in versione HD al tasto 8 del telecomando. 27 anni di vita e di carriera racchiusi in una manciata di episodi per una serie tratta da Un capitano, la biografia di Totti scritta dal calciatore insieme a Paolo Condò. Dietro la macchina da presa Luca Ribuoli e davanti, come dicevamo, Pietro Castellitto a impersonare il calciatore. Ma tra gli attori vale sicuramente la pena ricordare Gian Marco Tognazzi che impersona Spalletti e Monica Guerritore nei panni della madre di Totti.
Leggi anche: Digitale terrestre, a cosa serve il tasto ‘band’ del telecomando?
I primi due episodi sono andati in onda lo scorso 30 marzo e la serie avrà cadenza settimanale con un nuovo episodio ogni mercoledì alle 21:15. Il canale TV8 è visibile sia sul digitale terrestre sia su Sky al canale numero 145.