Digitale terrestre, come continuare a vedere i canali Sky

Con l’arrivo del nuovo digitale terrestre Sky ha preso una decisione che sta lasciando a piedi molti utenti. Ma c’è un modo per continuare a vedere i canali della piattaforma

La piattaforma satellitare ha deciso di sospendere i servizi che fornisce ai clienti attraverso il digitale terrestre. Fino ad ora infatti era possibile sottoscrivere un abbonamento che non costringeva ad installare un decoder particolare ma ora questo abbonamento non è più sottoscrivibile e i clienti che lo hanno attivato dovranno scegliere cosa fare.

Perchè esiste comunque un modo per vedere i canali di Sky ed è quello che la stessa piattaforma sta offrendo a tutti i clienti coinvolti dal cambiamento. Del resto per il colosso dell’entertainment non avrebbe avuto molto senso spendere soldi per ammodernare i propri ripetitori o effettuare qualche tipo di aggiornamento avendo già a disposizione una tecnologia che viaggia sul satellite con trasmissioni in 4K e via internet.

Digitale terrestre e Sky, la soluzione c’è

Sky Q via wi-fi (foto Sky)

Se siete clienti Sky avrete probabilmente visto una pubblicità che viaggia un po’ su tutti i canali della piattaforma. Ovvero che il decoder Sky Q è già predisposto per le trasmissioni del digitale terrestre di nuova generazione. Tutti i clienti satellitari e chi usa Sky attraverso internet ha quindi già effettuato in automatico l’aggiornamento necessario per ricevere i canali in mpeg4 e in alta definizione.

Leggi anche: Digitale terrestre, in chiaro la serie Tv su Totti: dove vederla

E i clienti che invece passavano attraverso il digitale terrestre e che non hanno quindi al momento un decoder Sky Q? Per questi clienti le opzioni sono due in realtà: rescindere dal contratto con la piattaforma satellitare e di streaming oppure sottoscrivere un nuovo abbonamento a prezzo vantaggioso e farsi portare a casa proprio il nuovo decoder Sky Q.

Leggi anche: Digitale terrestre, come recuperare un canale scomparso

La comodità dello Sky Q è che ne esiste una versione che utilizza la connessione internet per ricevere i canali e quindi nel caso in cui non abbiate spazio per installare una parabola potrete installare il piccolo box della piattaforma e continuare a vedere i vostri programmi preferiti, usufruendo in più di tutti gli altri servizi del decoder.

Gestione cookie