Trucchetto Netflix: come trovare categorie nascoste

Netflix è un vero e proprio scrigno di serie TV e film ma a volte trovare quello che si vuole guardare potrebbe non essere facile. Per trovare tutto quello che volete c’è un trucco da tenere presente

netflix trucco
Netflix trucco per le categorie (foto Adobe)

Per chi è sempre a caccia di novità da guardare di sicuro la piattaforma di streaming della grande N rossa è una miniera da esplorare. E c’è adesso un modo nuovo all’interno della piattaforma per poter trovare esattamente la categoria di prodotto audio video che volete guardare.

C’è infatti per esempio la possibilità di fare una ricerca alfabetica ma potrebbe volerci del tempo per riuscire a individuare la categoria che volete effettivamente esplorare. Per questo la stessa piattaforma sta implementando un cambiamento che vi permette di utilizzare la tastiera del pc o del tablet per una ricerca veramente rapida.

Netflix funziona come Google

netfliz
Trucco Netflix (foto Youtube)

Se siete pratici di ricerche su Google sapete sicuramente che è possibile aprire una pagina del browser che preferite e scrivere nella barra dell’indirizzo quello che vi serve. Otterrete così una serie di risultati, come se aveste aperto la pagina principale se il vostro browser è avviato una ricerca. Ma se sapete già l’indirizzo internet del sito che vi serve, potete scrivere nella barra direttamente l’indirizzo ed essere trasportati dove vi occorre.

Leggi anche: Bancomat, controlli sui prelievi per chi fa questo lavoro

Finalmente, questo sistema può essere utilizzato anche all’interno di Netflix. Un trucco infatti per poter cercare qualunque categoria di prodotto all’interno della piattaforma di streaming è quello di sfruttare proprio la barra di ricerca del browser. Si tratta di un trucco che, e ve lo diciamo subito, per ora funziona con un numero limitato di categorie e in particolare sembra portare direttamente solo alla categoria “shortassmovies” e “anime”. Quest’ultima categoria dimostra sia tutte le serie anime sia i film non dividendoli quindi e permettendovi di avere una panoramica globale. Per usare questo trucchetto dovete scrivere https://www.netflix.com/CATEGORIA sostituendo “categoria” con le parole “anime” o “shortassmovies”

Leggi anche: Bollo auto, un escamotage per non pagare più la tassa

È molto probabile che nel corso delle prossime settimane anche tutte le altre categorie presenti sulla piattaforma di streaming inizieranno ad essere raggiungibili digitando nella barra di ricerca il nome relativo. Nel frattempo potete comunque fare esperimenti con le categorie di prodotti che guardate di più.

Gestione cookie