Casa vicino spiaggia, qui puoi comprarla a meno di 80 mila euro

Il sogno estivo di moltissimi non è poi così inaccessibile, basta cogliere al volo l’opportunità che non manca mai. Ecco dove realizzarlo

Casa vicino spiaggia, qui puoi comprarla a meno di 80 mila euro
Glyfada (Foto Adobe)

L’Italia è composta da mari e da monti, ma sebbene tra i nostri connazionali vi siano dei montanari d’hoc, il Belpaese resta pur sempre una penisola (con tanto di isole) dove tutta la sua storia è passata sulla linea del crespuscolo marittimo. E tornando ad una realtà molto più prosaica, quando si immagina lo stereotipo della seconda casa, subito si pensa – vox populi – alla casa al mare.

Il rifugio ai piedi della spiaggia ha rappresentato da sempre la panacea privilegiata ai dolori del caos cittadino, meglio ancora se le distanze tra la vita di tutti i giorni e l’autoesilio, in fondo, sono sufficientemente accettabili da permetterci di andare e tornare rigenerati tra un weekend o un ponte festivo. Comunque, anche la prospettiva del buen retiro estivo è ancora attraente, anche se, il prezzo di tanta ricerca della tranquillità è sempre più alto.

Casa vicino spiaggia, per realizzare il sogno senza rovinarsi serve guardare un po’ oltre le nostre coste

Casa vicino spiaggia, qui puoi comprarla a meno di 80 mila euro
Glyfada (Foto Adobe)

Anno dopo anno, aumentano gli affitti delle case al mare; anche per chi vuole fare le cose in grande, acquistare la casa presso la località balneare preferita è pressoché oggi impossibile: il buono stato dell’immobile e un buon posizionamento sono condizioni che costano svariate centinaia di migliaia di euro.

Leggi anche: Poste assume a tempo indeterminato: figure e requisiti

Eppure come popolo di vacanzieri e “navigatori”, sappiamo che non è sempre necessario guardare solo alle nostre coste. Un modo per tenerci alla larga dai prezzi proibitivi delle case al mare che purtroppo buona parte della penisola di presenta, viene offerto dall’alternativa del Mar Egeo, come suggerisce Proiezioni di Borsa: parliamo di Atene, della sua splendida riviera, l’Attica, già frequentata dal turismo internazionale e degna rivale delle più belle spiagge del mondo.

Leggi anche: Postamat, novità in Italia: cosa sta succedendo

La riviera ateniese si estende dal Pireo fino a Capo Sunio: una costa di oltre 70km, caratterizzata da località di rilievo, dal Pireo, Palaio Faliro, alla bellissima spiaggia di Edem; e poi l’apprezzatissima Glyfada, zona residenziale tra le più chic e ricche di Atene. Il tutto è ben servito dai mezzi pubblici, dai quaranta minuti a un’ora circa; e qui il sogno della casa a due passi dalla spiaggia costa meno di 80mila euro.

Gestione cookie