In Italia è possibile acquistare ben 125 monolocali da 70mq al costo di sole 30mila euro. Ecco dove si trovano
Acquistare una casa al giorno di oggi è davvero una impresa quasi impossibile. Lo scenario socio economico attuale, infatti, sta mettendo a dura prova le tasche degli italiani che si trovano a dover combattere tra inflazione, caro bollette e rincaro delle materie prime. Nonostante gli aiuti del governo soprattutto per gli under36, acquistare casa resta per molti quasi un sogno.
Nonostante questo particolare scenario socio – economico, però, il sito web numero uno in Italia per la vendita ed affitto di case Idealista.it, ha pubblicato un articolo con ben 125 monolocali di grandi dimensioni in vendita a partire da soli 30mila euro. Un vero e proprio affare soprattutto per chi vive da solo.
Queste abitazioni vengono scelte, infatti, da chi vuole vivere da solo ma non ama gli spazi ampi e dagli studenti che non vogliono dividere il proprio appartamento con altri. Infine questa soluzione è molto quotata, per ragioni economiche, da chi vuole vivere in centro nelle grandi città ma non può permettersi una casa più grande.
Leggi anche: Imu 2022, chi può ottenere uno sconto del 20% sulle rate
Quando si acquista un monolocale la parola d’ordine è design, ovvero la cura di ogni dettaglio in modo che l’inquilino o il proprietario può sfruttare al meglio gli spazi. Idealista propone in vendita ben 125 monolocali da 70mq a partire da 30mila euro. Una soluzione ideale sia per chi vuole viverci e sia per chi vuole investire per poi affittarlo.
Leggi anche: Bollo auto, ecco come pagare gli arretrati on line
I monolocali in questione sono sparsi un po’ in tutta Italia: nello specifico sono ben 17 a Milano; 8 a Rapallo; 6 a Torino; 5 a Roma; 3 ad Alzano Lombardo e 2 a Novi Ligure; Bergamo; Catania; Oggiono; Monza; Padova; Perugia. Ancora è possibile trovare monolocali a 30 mila euro a Ravenna; Cervia; Alassio; San Mauro Torinese; Trieste; Duino-Aurisina e Verbania.
Ancora, è possibile acquistare un monolocale da 30mila euro a La Thuile; San Benedetto del Tronto; Bari; Monopoli; Parzanica; Gaglianico; Desenzano del Garda; Montichiari; Gussago; Quartu Sant’Elena e Aversa. E’ possibile visionare tutti i dettagli sul sito web Idealista.it