Giocare una partita nello stadio del Barcellona. Un sogno per gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Si può realizzare, quanto costa?
Il Camp Nou è di certo uno degli stadi più noti e iconici dell’intero pianeta. Tutti gli sportivi ricordano le imprese calcistiche di campioni recenti come Lionel Messi, Sergio Busquets, Xavi, Andres Iniésta, Luis Enrique o del passato come Luis Figo, Samuel Eto’o, l’immenso Johannes Cruijff. Le squadre più forti d’Europa si sono affrontate sull’erba del Camp Nou in sfide entusiasmanti di fronte a decine di migliaia di spettatori, le capienza dello stadio è di ben 99.000 posti a sedere che ne fanno lo stadio da calcio più grande d’Europa.
L’impianto è la casa del Barcellona FC e dei suoi tifosi. Un luogo simbolo della città e di tutta la Catalogna, in eterna sfida con i rivali del Real Madrid. Il Camp Nou è tanto importante per Barcellona da essere inserito in molti tour turistici, tanto da farne uno dei siti più visitati della capitale catalana e una delle attrattive di tutta la Catalogna. Al suo interno è presente il museo della squadra con tutti i suoi trofei, sono moltissimi, e si possono visitare il terreno di gioco, gli spogliatoi, gli spalti.
Camp Nou, la possibilità di scendere in campo
Il club catalano ha comunicato che dal 6 all’11 giugno sarà possibile affittare il terreno di gioco per una partita al costo di 300 euro a persona. Si potrà giocare per un massimo di 60 minuti utilizzando gli spogliatoi della prima squadra. Ogni compagine iscritta potrà avere al massimo 18 elementi e avrà a disposizione il campo anche 15 minuti per il riscaldamento. Il Barcellona metterà a disposizione gli arbitri, un allenatore per ogni squadra e uno staff medico in caso di infortuni.
Leggi anche: Aeroporto: questi oggetti saranno sequestrati dalle valigie
Leggi anche: Digitale terrestre, arrivano nuovi canali in HD: l’elenco
Non solo. Ogni calciatore avrà l’opportunità di portare con sé fino a 15 accompagnatori che pagheranno 30 euro a persona per l’ingresso e avranno la possiblità di visitare il museo all’interno dello stadio. Si offre un’occasione unica per per gli appassionati di calcio, ma occorre affrettarsi. Infatti, si potranno organizzare soltanto quattro incontri per il periodo indicato.