In tempo di inflazione e di caro vita i saldi estivi del 2022 sono più attesi del solito sia per gli utenti sia per i commercianti
I saldi estivi sono in arrivo e quest’anno sono più attesi del solito. I rincari di costi energetici e dei beni di consumo sta pesando sui bilanci delle famiglie e sui redditi medio bassi. Pagare le bollette e fare la spesa, ossia quel che riguarda l’ordinario, oggi costa di più.
Per questo motivo gli italiani in buona parte attendono questi saldi per rinnovare nei limiti del possibile l’armadio estivo. Sono tantissimi gli italiani che non vedono l’ora di poter acquistare, prodotti a prezzi scontati. Ad attendere i saldi sono anche i commercianti che avvertono ancora difficoltà.
Mentre nei settori della ristorazione e quelli legati al turismo in generale c’è stata una netta ripresa, l’abbigliamento non ha ancora ripreso i ritmi di un tempo e i saldi sono l’occasione per vendere di più guadagnando sulla quantità. La prima regione ad aprire le danze sarà ancora la Sicilia che partirà il 1 luglio, un giorno prima rispetto alla gran parte delle regioni italiane. Ecco il calendario:
Leggi anche: Smartphone, come caricarlo di notte senza corrente
Leggi anche: Condizionatori casa, questa cosa è vietata: si rischia grosso