La catena di negozi di abbigliamento Primark è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire nel proprio organico
In questo scenario socio – economico davvero molto difficile, caratterizzato da inflazione, aumento delle materie prime e dei prodotti alimentari oltre che dal caro bollette, avere un lavoro che ci consenta di vivere degnamente non è davvero una cosa da poco. Per chi invece è alla ricerca di un lavoro allora si trova nell’articolo giusto.
Primark, l’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento che appartiene alla Associated British Foods e opera in numerosi Paesi come Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda (con marchio Penneys), Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti d’America, Italia e Slovenia, è alla ricerca di varie figure professionali da inserire nel suo organico.
Offerte di lavoro Primark: le figure richieste
Primark è alla ricerca di personale in varie città italiane come Catania, Bologna, Roma, Milano, Verona, Brescia, Firenze e Chieti. Tantissime città, dunque, dove poter inviare la propria candidatura ed entrare così nel mondo del lavoro in Italia. Vediamo ora nel dettaglio quali figure professionali cerca Primark, i requisiti e la tipologia di contratto.
Leggi anche: Primark, il trucco che ti fa spendere di più (e non lo noti)
Le figure professionali ricercate sono quelle di dipendente e addetto alle vendite, store manager, department manager. Si tratta di figure fondamentali, incaricate di assicurare l’ordine e il continuo riassortimento del proprio reparto; accogliere ed aiutare il cliente; eseguire operazioni di cassa; rispettare le norme vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro; collaborare con gli altri lavoratori, dimostrando orientamento all’apprendimento e al raggiungimento degli obiettivi fissati.
Leggi anche: Supermercati, allerta MD: scatta l’avviso a tutti i clienti
Per potersi candidare al lavoro gli interessati dovranno soddisfare una serie di requisiti ben precisi come l’attitudine al servizio clienti; atteggiamento positivo; flessibilità e determinazione. Ancora, i candidati dovranno avere una buona capacità di apprendimento; predisposizione a lavorare in team; passione per la moda e le tendenze. Infine è richiesta esperienza nel campo del commercio al dettaglio.
Per la maggior parte di questi lavoro il contratto è di modalità part – time, ovvero mezza giornata, ricoprendo 20 ore di lavoro a settimana. Il department manager avrà invece un tipo di contratto full time. Per tutti i tipi di contratto è previsto un inserimento al 3° Livello del CCNL Commercio.