Postefuturo: investimento a zero commissioni, come funziona

Postefuturo Investimenti è il nuovo servizio di Poste Italiane che permette di investire denaro. Ecco come funziona

Successione morte poste
Poste italiane

Poste Italiane ha attivato una nuova offerta per investire comodamente anche a casa. Parliamo del servizio Postefuturo Investimenti che ha una attivazione 100% digitale dal momento che è attivata telefonicamente e garantisce tutta la competenza Moneyfarm per la gestione dei risparmi.

Sono ben sette le linee di investimento proposte, tutte ampiamente diversificate e calibrate in basa alla propensione del cliente al rischio e agli obiettivi di investimento a cui si punta. Inoltre il servizio è a zero commissioni di ingresso e a zero commissioni di uscita: in parole povere si investe senza nessun vincolo. Vediamo ora nel dettaglio come funziona Postefuturo Investimenti.

Postefuturo Investimenti, ecco come funziona

Postefuturo Investimenti (Foto Poste Italiane)

Investire sul sito di Poste Italiane è molto semplice e lo si fa esclusivamente online. E’ possibile farlo anche tramite un’assistenza dedicata consultabile chiamando il numero verde 800.022.000 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Dopo aver definito il piano finanziario si potrà scegliere tra le linee di investimento più adatte alle vostre esigenze.

Leggi anche: Poste italiane, servirà ancora il green pass per le operazioni?

Tra queste linee di investimento si potrà scegliere quella più adatta e sottoscriverla online partendo da un minimo di 5mila euro. I clienti possono costruire il proprio Piano di Accumulo di Capitale in qualsiasi momento a partire da 100 euro al mese. Il servizio può essere interrotto quando si preferisce.

Coloro che vogliono attivare una linea di investimento devono possedere almeno un conto corrente BancoPosta o un Libretto Smart, abilitati alle funzionalità dispositive online. Si può anche simulare il proprio investimento accedendo all’area personale di poste.it: basta inserire l’importo e selezionare l’orizzonte temporale. Per iniziare ad investire, invece, sarà richiesto di compilare il questionario MiFID per individuare il profilo finanziario.

Leggi anche: BancoPosta, oggi alcuni clienti riceveranno una regalo

In base a questo si potrà scegliere la linea di investimento che risulta adatta al profilo. Per completare l’attivazione basta poi firmare online con la Firma Elettronica Avanzata (FEA) da canali digitali la documentazione contrattuale e autorizzare il trasferimento di denaro sulla nuova linea di investimento. Si potrà consultare in ogni momento l’andamento della linea attivata nella sezione Gestione di portafogli di Postefuturo Investimenti nell’area personale.

Gestione cookie