Il digitale terrestre ci sta accompagnando anche in questo inizio d’estate con le vacanze che cominciano ma in tante seconde case c’è il rischio di rimanere al buio. Che cosa fare?
Se avete una seconda casa, al mare o in montagna, molto probabilmente in questa seconda casa avete anche una televisione. Avete pensato che con la rivoluzione del nuovo digitale terrestre questa televisione potrebbe essere obsoleta?
Nelle seconde case, molto spesso, finiscono quegli elettrodomestici ancora utilizzabili ma un po’ vecchiotti che sono dismessi dalle case ufficiali e terminano la loro vita al mare o in montagna. Ma, con la nuova TV digitale, purtroppo per tanti non è possibile portare la vecchia televisione nella seconda casa e utilizzarla li. A meno di non seguire questi accorgimenti. C’è infatti un modo per poter avere ancora il nuovo digitale terrestre sulla vostra TV senza dover spendere una fortuna.
Avere una televisione funzionante nella seconda casa potrebbe essere un problema inutile. Ma se vi siete mai trovati nel pieno di un temporale e quindi senza poter uscire, avrete sicuramente apprezzato la compagnia della televisione. Ora che lo switch-off e quindi le operazioni di refarming si stanno ultimando in tutto il Paese, ci sono diversi milioni di seconde case che rischiano di rimanere al buio.
Leggi anche: Batteria smartphone, dura poco? Ecco alcuni errori da non commettere
Soprattutto perché, con la situazione contingente che stiamo vivendo, magari non avete pensato che anche la TV della casa al mare ha bisogno di essere aggiornata per poter continuare a funzionare. Una soluzione di facile installazione è quella di scegliere la piattaforma Tivùsat. Tivùsat è la piattaforma che permette di guardare molti canali in chiaro attraverso la tecnologia della parabola, la stessa che per esempio utilizza Sky.
Leggi anche: Tessera sanitaria, come scaricare il PDF su smartphone o pc
Utilizzando la parabola, potete anche risolvere buona parte di tutti quei problemi di ricezione che si verificano proprio nelle seconde case che spesso si trovano in piccoli borghi e quindi lontano dai grandi centri e dai grandi ripetitori. Come spiegato bene dal sito ufficiale della piattaforma, potete avere Tivùsat sia con il kit completo che comprende parabola, scheda e decoder oppure prendere solo gli elementi di cui avete bisogno perché magari avete già una parabola di emergenza montata fuori dalla vostra seconda casa. Con oltre 130 canali di cui 60 in HD e 7 in 4K, Tivùsat è sicuramente una soluzione ottima anche per le prime case di quanti si trovano in quelle aree un po’ più remote del Paese.