Acquistando il celebre pacchetto viaggio è possibile raggiungere le più affascinanti mete europee all’insegna del relax. Ecco le offerte
Solitamente si può concludere che nel mese di luglio, per tutto quanto concerne l’organizzazione delle vacanze, i giochi sono fatti. Per tutta la primavera, si perlustrano e si indagano la rete e le compagnie di viaggio per spuntare la miglior meta possibile al miglior prezzo ed è il periodo più indicato per verificare che gli eventuali documenti occorrenti per una meta estera lontana dall’Europa, siano in regola e rinnovati (come il passaporto).
Oggigiorno, però, il rischio di attendere la famigerata offerta dell’ultimo minuto consente di imbarcarsi su un aereo con la certezza di aver fatto l’affare della vita, risparmiando nettamente su alloggio e costi del trasporto, ma mantenendo i servizi pressoché immutati. È vero che dipende dalla modalità di viaggio (o di vacanze) che si preferisce. C’è chi predilige il relax, optando per la scelta di strutture turistiche attrezzate; altri si dirigono verso la meno rilassante modalità del viaggio, quello culturale, organizzato o meno, ma all’insegna della scoperta di nuovi luoghi.
Spesso, nell’immaginario comune, quando ci si congeda per giorni o settimane, dal luogo di lavoro e da quello di vita, la propria città, dal caos e dalle abitudini, si pensa ad una partenza in vista di un luogo particolare, eventualmente esotico, paradisiaco, tra le spiagge più belle del mondo, rilassandosi di fronte ad un’impareggiabile linea d’orizzonte. Non è così un po’ per i budget differenziati, con i quali bisogna confrontarsi, un po’ per i gusti.
Leggi anche: Amazon Prime Day: robot aspira-polvere a prezzi scontatissimi
D’altronde come italiani, abbiamo la fortuna di essere circondati da quattro mari e chilometri e chilometri di spiaggia che non ha nulla da invidiare a molti siti naturali sparsi per il pianeta; può esservi il desiderio di fare una scelta diversa, salendo su per l’Europa per ammirare le grandi capitali o i piccoli borghi di campagna e scoprire dell’esistenza di atmosfere che lasciano senza fiato.
Leggi anche: Condizionatori: multa tremenda per chi commette quest’errore
Negli ultimi anni, sono andate diffondendosi le cosiddette smartbox, le quali, in fondo, uniscono il relax con la cultura. Si tratta di pacchetti pronti: basta contattare le strutture ricettive e i locali presenti nella lista dei punti convenzionati con il pacchetto per avere un trattamento soddisfacente al minor prezzo. Una convenienza che si apprezza in particolare se si viaggia in due e si vuole riempire lo spazio libero di un weekend: tre giorni, dalle Alpi ai campi di lavanda della Provenza, da Praga all’Andalusia; un city break europeo, scegliendo di soggiornare in albergo o in B&B. A soli 99,90 euro.