Anche se non si dispone di una carta, Netflix non si spegne: molteplici sono le forme per pagare tramite l’account. Ecco come fare
Ammettiamolo, l’estate è portatrice di giornate al mare, sole, molto caldo, passeggiate, incontri, ma anche di molto ozio. Se possibile, si tende ad evitare le cosiddette ore più calde, ad approfittare di minuti o di un’ora particolarmente liberi da impegni e carichi di voglia di relax e svago. Spesso e volentieri, non serve cercare un angolo di casa adatto, basta semplicemente un divano.
Senza complicarsi troppo la vita, si trova il punto di osservazione migliore, tutto in direzione della tv. E come nascondere come ancora oggi la tv, nei tempi della Rete, dei social e di mille altri bacini di distrazione, abbia un così diffusissimo seguito: la ragione è che non è cambiata fuori (tecnologia a parte) ma si è trasformata dentro. Dai canali della RAI e delle reti private, tento è il terreno conquistato dalle piattaforme di contenuti a pagamento.
Pagare Netflix senza carta di credito: basta l’account per superare il problema
Si tratta di scegliere il proprio genere di programmi, dalle serie tv allo sport, dal cinema ai documentari; l’abito televisivo su misura si ottiene a prezzi accessibili, portandosi a casa varie opzioni di abbonamento e si accede così a contenuti esclusivi. Lo sanno bene i fanatici delle serie televisive, coinvolgenti e dalle puntate sufficientemente brevi da poter scegliere di assistere ad una puntata in più o no.
Leggi anche: Whatsapp, come trasformare vocali in messaggi scritti
II cultori sanno bene dove attingere quale primo bacino: Netflix, la rete più diffusa, più ricca di produzioni di qualità ed economicamente conveniente. Una delle carte regalo Neflix si riceve alle feste e attraverso questa, è possibile attivare immediatamente l’abbonamento (ricariche da 15, 25 e 50 euro, disponibili presso tutti i negozi di elettrodomestici) attraverso la banca metallica e il PIN.
Leggi anche: Digitale terrestre, arriva l’annuncio che tutti aspettavano
E questo è solo la prima delle modalità di pagamento senza la consueta esigenza di attivare un servizio associandolo alla propria carta di credito. La seconda, infatti, permette di sfruttare l’alternativa dell’associazione ad un conto PayPal. Prima bisogna ricaricare quest’ultimo mediante un bonifico bancario che deve avvenire usando un particolare IBAN e l’intestatario del conto corrente da cui proviene il versamento sia il medesimo del conto telematico.