Postepay, clienti delusi: questo servizio non c’è

Poste Italiane mette a disposizione un servizio per il monitoraggio digitale del proprio risparmio ma soltanto con questo strumento. Qual è

Poste Italiane, clienti delusi: questo servizio non è per tutti
Poste Italiane (Foto Adobe)

Il rapporto tra le Poste Italiane e i risparmiatori costituisce da sempre un legame stabile che si modifica soltanto con l’evoluzione dei tempi. Il rapporto tra gli italiani e il risparmio è un dato assodato presso ogni classifica internazionale in tema di spese ed economia domestica. È noto infatti come l’Italia sia un Paese di risparmiatori; non solo, è il Paese che risparmia di più in Europa e si appaia nelle primissime posizioni nel mondo.

Quando la discussione verte sulla tematica del risparmio, sovviene alla mente tutto il portfolio dei servizi formulati nel corso della sua storia da Poste Italiane a favore di ciascun profilo di risparmiatore. Spesso e volentieri, dietro a ciò che chiamiamo “profilo” si nasconde una famiglia, sempre attenta a costruire per tempo un tesoretto destinato alle generazioni più giovani.

Poste Italiane, clienti delusi, si può operare soltanto tramite l’app BancoPosta

Poste Italiane, clienti delusi: questo servizio non è per tutti
Risparmio (Foto Adobe)

Da una parte, i bambini (o perlomeno l’infanzia del passato) disponevano di un salvadanaio, di solito a forma di maialino, che veniva loro regalato per apprendere la sensibilità del risparmio e insegnando loro – monetina dopo monetina – a rinunciare ad una spesa superflua per raggiungere un traguardo desiderato ben più nobile; riempito fino alla fessura, il salvadanaio, come da tradizione, viene rotto. Dall’altra parte i genitori hanno riempito il loro “maialino”: buoni fruttiferi, libretti postali e ovviamente il conto corrente.

Leggi anche: Rinnovo RdC, perché moltissime domande sono bloccate

Il simpatico stereotipo del salvadanaio prosegue la sua lunga esistenza, aggiornandosi ai tempi, cambiando forma. Da Poste Italiane, ci si può affidare oggi al Salvadanaio Digitale. Con esso si possono seguire gli obiettivi di risparmio semplicemente tramite una app: si possono accumulare piccole somme di denaro appoggiandosi principalmente all’App Bancoposta.

Leggi anche: Postepay, ecco come pagare tutti gli acquisti a rate

Basta essere titolari di un conto corrente BancoPosta, oppure di una carta Postepay Evolution, purché siano abilitati in app BancoPosta. Si può decidere l’attivazione di versamenti automatici, inclusi gli arrotondamenti degli importi spesi con la carta Postepay Evolution o carta Postamat, nonché accreditando i risparmi provenienti dal budget mensile del servizio “Le tue spese” di BancoPosta. Oltre il vincolo dell’applicazione di BancoPosta, bisogna dimostrare obbligatoriamente la titolarità di un Libretto Smart.

Gestione cookie