La Postepay è una parta che offre numerosi servizi, tra cui il cashback. Ma questo servizio è attivo solo per poco ancora
Il Cashback, che la carta fosse associata a Postepay o a un conto corrente bancario, è una misura cashless, che in molti rimpiangono. Inaugurata per la prima volta sotto il periodo natalizio, ha consentito a milioni di italiani di fare acquisti con transazioni tracciate pos ricevendo poi alla fine del periodo un 10 per cento indietro dallo Stato. Per un massimo di 150 euro. Quindi quando oggi si parla di cashback, non ci si riferisce alla misura pubblica, che è decaduta l’anno scorso, in anticipo sui tempi, ma ad iniziative private che utilizzano il nome cashback come forma di rimborso, pubblicizzandone in tal modo il contenuto.
Poste Italiane, attraverso la Postepay, ha introdotto un servizio di Cashback sugli acquisti per l’estate. È necessario però scaricare la applicazione della Postepay. Come funziona e quando scade.
Postepay, come funziona il cashback
Dal 1° luglio al 30 settembre 2022 con Postepay Cashback ed almeno 10 euro di spesa nei punti vendita aderenti all’iniziativa si possono ricevere:
- 3 euro di cashback per ogni transazione con Codice Postepay e transazioni con Paga con Postepay in App PostePay da Esselunga;
- 1 euro di cashback in caso di transazione con Paga con Postepay in App Eni Live e per transazioni da IP in App Postepay.
Il cashback massimo giornaliero è di 10 euro. Non si potrà ricevere somma maggiore.
Leggi anche: Buoni minori Poste, salgono gli interessi: quanto si guadagna
Per ottenere il cashback dalla Postepay si deve seguire una procedura ben descritta dal sito stesso di Poste Italiane:
- scaricare la App;
- Inquadrare con App Postepay il Codice QR esposto;
- Si deve inserire l’importo da pagare ed autorizzare il pagamento in App Postepay;
- dal 1° luglio al 30 settembre 2022 si ricevono 3 euro di cashback per ogni transazione con Codice Postepay di almeno 10 euro, per un massimo di 10 euro di cashback al giorno;
- nella App Postepay, sezione «Vicino a te», si può trovare la lista degli esercizi commerciali che accettano pagamenti con Codice Postepay.
Leggi anche: Postepay, ecco come pagare tutti gli acquisti a rate
Si ricorda che questa possibilità di ricevere un rimborso sugli acquisti non è valida in tutti i punti vendita, e che scadrà il 30 settembre 2022. Di conseguenza, chi è intenzionato ad approfittarne, è bene che lo faccia il prima possibile.