L’isola più bella del mondo non è Bali e no si trova nemmeno alle Maldive: l’Italia raccoglie il primato speciale
La ripresa del turismo dopo la pandemia è stata notevole. In molte località sono stati superati i numeri del 2019, anno precedente all’arrivo del virus che ha cambiato il mondo. I viaggi hanno anche preso alla sprovvista gli operatori del settore che stanno trovando difficoltà con il personale disponibile.
E’ il caso, ad esempio, delle compagnie aeree, soprattutto quelle low cost, alle prese, però anche dai rincari del carburante e dalle difficoltà a contenere i prezzi. Non solo le compagnie, tuttavia, stanno accusando i forti carichi di lavoro non previsti. Spesso, In Italia si seguono luoghi comuni che ci portano ad apprezzare più le bellezze estere che quelle nostrane.
A confutare questa tesi è una ricerca di una rivista americana del settore. Infatti, secondo Travel+Leisure l’isola più bella del mondo si trova in Italia. Si tratta dell’isola d’Ischia, nel golfo di Napoli. La rivista gode di 11 milioni di followers sui social e di ben 5 milioni di lettori cartacei. Nell’appuntamento con il riconoscimento “The World’s Best Awards” per le isole è stata premiata la località campana.
Leggi anche: Annuncio Esselunga, questo prodotto va restituito: la scoperta
Secondo la rivista a fare la differenza sono stati valutazioni dei turisti sulle esperienze di viaggio, sui luoghi d’interesse, sulle attrazioni naturali, sulle spiagge, sul cibo e sulla cordialità degli abitanti. Questi fattori messi insieme hanno permesso all’isola verde di superare avversarie notevoli come Bali e le Maldive Milos, Fiji, le Galapogos.
Leggi anche: Sai che puoi pagare Netflix anche così?
Le isole premiate sono state 25. Dietro Ischia sul podio sono finite le Maldive, al secondo posto e Bali, al terzo. Maldive e Bali. A seguire in ordine di posizione troviamo: Milos (Grecia), isole Fiji, isole Galápagos, Phuket, Dominica, Boracay, Cape Breton, Palawan, Pàros, Azzorre, Phu Quoc, Moorea, Cebu, Ibiza, St. Vincent and the Grenadines, Madeira;
chiudono la classifica Maui, Anguilla, Creta, Mackinac, Hawaii, Kiawah. Tra le motivazioni si legge che Ischia ha guadagnato il primo posto grazie ai suoi paesini pittoreschi, alle sorgenti termali e alle spiagge incontaminate, tra cui Le Fumarole e la sua sabbia riscaldata geotermicamente”.