Andare a Miami è un sogno per molti italiani. È possibile realizzarlo con voli a prezzi contenuti. Qual è l’offerta migliore
La Florida è uno Stato che fa parte degli Stati Uniti d’America. È una penisola bagnata ad ovest del Golfo del Messico. È una striscia di terra bagnata dal mare, ed è molto vicina alle isole caraibiche in particolare le Bahamas e Cuba. Per questo l’influenza culturale cubana latina ha avuto una forte eco sullo stato stesso. In Florida c’è la famosa città di Miami, nota come meta balneare di un certo livello. Molti italiani sognano di bagnarsi nelle acque di Miami. È vicina ad Hollywood, città cinematografica per eccellenza nel mondo. e da cui escono tante pellicole che hanno come soggetto privilegiato le spiagge di Miami.
Palme, spiaggia, abbronzatura, strade larghe e temperatura mite tutto l’anno sono un grande appeal per i turisti di tutto il mondo. In Italia in particolare il mito degli Stati Uniti è sempre stato coltivato, anche grazie all’immaginario post-bellico che ha conquistato il Belpaese. Miami quindi non è soltanto una località turistica. È uno status symbol per chi decide di viaggiare ed andare a passare le vacanze lì.
Tuttavia i viaggi a Miami non sono esattamente economici. Oltre al soggiorno negli alberghi del luogo, che senza dubbio sono piuttosto costosi, c’è anche il volo transoceanico. Da poco tempo sono stati introdotti i voli low cost transcontinentali, ma sono rivolti alle città principali come ad esempio New York. Per cui chi vuole andare a Miami o nelle isole alle Hawaii deve mettere da parte un bel po’ di denaro da poter spendere per una vacanza anche soltanto di una settimana.
Miami l’offerta aereo da non perdere
Siamo nell’alta stagione, e le offerte dei voli sono sempre minori soprattutto da quando il last minute non è più così tanto attivo. Infatti le compagnie prediligono fare delle offerte sui voli con molto anticipo, piuttosto che vendere gli ultimi biglietti rimasti ad un prezzo scontato. Per questo, spulciando sul sito Air Europa che si occupa di confrontare i vari voli, si trovano due offerte dall’Italia a Miami con partenza in autunno in entrambi Icasi il prezzo andata e ritorno in categoria Economy è di 987 euro.
Leggi anche: Bonus libri 2022/23, chi può avere testi gratis o con sconto
Leggi anche: Vola a Londra a soli 15 euro: super-offerta Wizzair
I periodi di partenza sono dal 3 ottobre al 5 ottobre o dal 17 ottobre al 4 novembre. 987 euro può sembrare una cifra alta ma per un volo diretto di quel tipo non lo è affatto. Le tariffe generalmente superano di gran lunga 1000 euro. Il volo con destinazione Miami parte dall’aeroporto di Venezia in entrambi i casi.