I clienti Telepass possono pagare il bollo auto direttamente dall’App Telepass ricevendo anche un gradito regalo
Quando si parla di bollo auto la maggior parte degli italiani non può fare a meno di storcere il naso davanti questa tassa sulla proprietà del veicolo che deve essere pagata ogni anno. Il bollo delle infatti essere pagato da tutti coloro che possiedono un veicolo regolarmente iscritto al PRA (Pubblico Registro Automobilistico).
L’importo del bollo varia a seconda della cilindrata del mezzo che possediamo e deve essere pagato entro12 (+1 mese) dalla sua naturale scadenza. Facendo un esempio, se il bollo ci scade il 31 dicembre dovremo pagarlo entro il 31 gennaio. Generalmente il bollo si paga in tabaccheria, tramite internet banking o PagoPA ma può essere pagato anche con Telepass.
Bollo auto se lo paghi con Telepass hai una sorpresa
Coloro che decidono di pagare il proprio bollo auto tramite Telepass avranno anche una sorpresa. Parliamo del Programma “Cashback Bollo – Estate 2022” tramite il quale il cliente può utilizzare una riduzione del valore di 10 euro alla pompa di benzina. L’offerta sarà valida fino al prossimo 30 settembre.
Leggi anche: Bollo auto non pagato, si può pignorare il conto corrente?
Per poter pagare il bollo auto tramite Telepass bisogna accedere all’App Telepass o Telepass Pay X e cliccare su “Paga il bollo”. A questo punto bisogna controllare la scadenza del bollo delle targhe associate al contratto e selezionare la targa e la tipologia del veicolo su cui si vuole pagare il bollo. L’importo da pagare sarà così visualizzato e si potrà quindi procedere a pagare la tassa. Infine è anche possibile scaricare la quietanza di pagamento.
Il cashback del valore di 10 euro sarà riconosciuta per un totale massimo di 1 transazione, relativa al predetto Servizio di pagamento Bollo nel periodo di durata del Programma, indipendentemente dal numero di Contratti di pagamento
Telepass “Pacchetto Plus” o “Pacchetto Telepass Easy” (già Pacchetto Pass) o
“Telepass Pay X” di cui è titolare il Cliente stesso.
Leggi anche: Auto, cosa rischia chi si ritrova controsenso senza saperlo
La riduzione, dunque, sarà riconosciuta, alle predette condizioni, esclusivamente per la prima transazione avente ad oggetto il Servizio di pagamento Bollo effettuata nel periodo e con le modalità sopra indicate. Pertanto, nessuna riduzione sarà riconosciuta in relazione alle successive transazioni inerenti al Servizio di pagamento Bollo, effettuate nel periodo di durata del Programma.
Dalla App Telepass è anche possibile sapere la data di scadenza del bollo attivando la funzione Memo in App; le notifiche in App e dalla presenza del tasto “paga bollo” nella schermata principale della tua App. È inoltre possibile pagare il bollo anche se scaduto da oltre un mese, con importo maggiorato secondo i termini di legge.