Il Campionato di Serie A TIM è ricominciato e ovviamente tanti utenti si sono abbonati a DAZN e hanno scaricato l’app ma per alcuni c’è stata una brutta sorpresa
Mettendo da parte i disservizi che sembrano essersi riproposti nonostante i miglioramenti promessi, sembra che per diversi utenti della piattaforma di streaming spagnola si sia presentata anche un’altra questione molto più difficile da risolvere.
E a poco pare servano anche le FAQ che risultano piuttosto fornite e dettagliate e che nella loro mole di dettagli confermano sottovoce quella che è stata una preoccupazione di tanti abbonati e neoabbonati che hanno provato a scaricare l’app per fruire dei contenuti multimediali per cui pagano.
Abbiamo esaminato tutte le guide offerte dal sito ufficiale di DAZN riguardo l’installazione e la fruizione dei contenuti in abbonamento attraverso l’app. In particolare, per capire nel dettaglio quali sono i dispositivi supportati, cosa fare nel caso non funzioni.
Leggi anche: Digitale terrestre, canale Nove scomparso: come recuperarlo
Una condizione che può verificarsi per moltissimi motivi. E infatti la casistica è decisamente completa e comprende malfunzionamenti sulle console di gioco come Xbox e Playstation ma anche sugli smartphone e sui tablet Android e su una nutrita schiera di televisori Smart. Oltre al supporto su Smart TV e su console ci sono anche alcune guide specifiche per riguardano chi possiede il Fire Stick di Amazon.
Leggi anche: Cartelle esattoriali, grossa novità in arrivo: cosa accadrà
Tra le FAQ sono poi inserite alcune notazioni come la dismissione del supporto alle Playstation 3 ma manca ameno un servizio di contenuti: Vodafone TV. Questa assenza che si lega in realtà a una decisione presa l’anno scorso ci lascia quindi ragionevolmente pensare che il dispositivo di Vodafone non sia compatibile con l’app e che quindi questa categoria di abbonati a DAZN non potrà usufruire dei contenuti attraverso il box dell’operatore telefonico ma occorrerà installarla sulla Smart tv.
La situazione di DAZN nel nostro Paese è in evoluzione, anche alla luce dei disservizi cui accennavamo ed è quindi possibile che uno dei prossimi aggiornamenti dell’app consenta anche l’installazione sui nuovi Vodafone TV Box.