Viaggi, beffa per 35 turisti: la crociera diventa un incubo

E’ tempo di vacanze e i viaggi si moltiplicano in questo periodo. Tuttavia, non mancano mai le truffe ai danni dei turisti

Truffe (Foto Pexels)

E’ tempo di vacanze in questo periodo. La metà del mese di agosto fa eco con il picco degli spostamenti delle persone da e soprattutto verso le mete turistiche. C’è chi le ferie le ha già consumate ma in questa fase si registra sicuramente il maggior numero di italiani in vacanza come da tradizione.

Il turismo è stato anche agevolato dal calo della pericolosità del virus. Tra l’efficacia del vaccino e il clima favorevole e mai consono alla diffusione del Covid, i viaggi e gli spostamenti si stanno svolgendo senza limitazioni da parte dei turisti. Rimane tuttavia, in questi periodi di fervore vacanziero il rischio della truffa che è sempre dietro l’angolo.

Salta la crociera per 35 siciliani: la beffa

Truffe (Foto Pexels)

Infatti, la sorte stavolta ha colpito 35 turisti intenti ad imbarcarsi su una nave per una crociera sul Mediterraneo. I turisti provenienti da Enna hanno, però, trovato l’amara sorpresa al momento dell’imbarco. Infatti, l’agenzia di viaggi presso la quale hanno prenotato la crociera ha versato soltanto 9 mila dei 20 previsti per garantire la crociera ai partecipanti.

Leggi anche: Imu, stangata per i ritardatari: cosa accadrà

Un vero e proprio incubo per i passeggeri che sono rimasti tali soltanto nei loro sogni. La vacanza è sfumata e ai 35 di Enna non è rimasto che rivolgersi ad un legale per citare l’agenzia di viaggi. Alcuni giorni fa le vittime della truffa furono una settantina di persone nelle Marche, precisamente ad Ascoli Piceno.

Leggi anche: Allerta condizionatori, rischio tossine: quando può capitare

Un’agenzia di viaggi ha infatti lasciato senza prenotazioni un numero cospicuo di clienti. Per ora sono una settantina per un valore di circa 100.000 euro. Tuttavia, la Guardia di Finanza, che nel frattempo è stata coinvolta, punta ad allargare l’orizzonte delle persone coinvolte.

Sono diverse decine le prenotazioni annullate dall’agenzia stessa, tutte capitate ad agosto. Le prenotazioni di giugno e luglio sono andate tutte a buon fine. La titolare dell’agenzia è stata trovata senza vita per circostanze ancora ignote lo scorso 7 agosto. Un dramma nel dramma avvolto nel mistero.

Gestione cookie