Continuano le proteste dei controllori di volo Ryanair: ecco quali saranno le prossime date degli scioperi ed i voli cancellati
Ancora voli cancellati e passeggeri che restano a terra negli aeroporti non solo italiani ma anche europei. Da qualche mese a questa parte si stanno infatti registrando sempre più proteste da parte del personale di volo. In particolare i dipendenti del gruppo Ryanair continuano a protestare negli aeroporti spagnoli, cosa che provoca disagi anche in Italia.
Sono infatti sempre tantissimi gli italiani che scelgono la penisola iberica, e soprattutto la Spagna, per concedersi qualche giorno di vacanza. Sono altrettanti tanti quelli che si spostano in Spagna per studio o per lavoro e che poi tornano in Italia per trascorrere le vacanze di Natale e, in questo caso, estive.
Le ultime notizie che provengono dalla Spagna non sono proprio positive sul fronte dei voli cancellati. Solamente nella giornata di lunedì 22 agosto sono stati cancellati ben 6 voli mentre 80 hanno subito dei ritardi. Nello specifico, i voli cancellati, hanno provocato disagi anche a Bergamo e a Roma.
Leggi anche: Quando arriveranno i rimborsi DAZN: cifre e dettagli
I sei voli cancellati sono stati: Barcellona – Milano; Milano – Barcellona; Barcellona – Roma; Roma – Barcellona e Pama di Maiorca – Amburgo e Amburgo – Palma di Maiorca. Sono stati invece 80 i voli che hanno subito ritardi a causa dello sciopero del personale di volo. I ritardi accumulati sono stati di minimo un’ora e fino a 10 ore.
Leggi anche: Conto corrente, allarme per chi ha iPhone: la scoperta
I disagi di lunedì 22 agosto vanno a sommarsi a quelli dello scorso 18 agosto quando i voli in ritardo furono addirittura 310 in tutta la Spagna. In quell’occasione gli aeroporti con i voli in ritardo furono quelli di Palma de Mallorca (86 voli in ritardo); El Prat di Barcelona (55 voli); Madrid-Barajas (44 voli); Málaga (34 voli), Alicante; Ibiza; Valencia; Girona; Sevilla e Santiago de Compostela.
Lo sciopero dei lavoratori Ryanair continuerà anche nei prossimi giorni e nello specifico fino a giovedì 25 agosto e da lunedì 29 agosto a giovedì 1° settembre. Gli aeroporti interessati sono sempre gli stessi, vale a dire quelli che hanno già subito disagi nei giorni scorsi: Madrid; Malaga; Barcellona; Alicante; Siviglia; Palma; Valencia; Girona; Santiago di Compostela e Ibiza.