Poste Italiane ha introdotto tre grandi novità nel 2022 per quanto riguarda Postepay: ecco quali sono e come funzionano
La Postepay è sicuramente una delle carte più utilizzate dagli italiani. Emessa da Poste Italiane, questa carta può essere ricaricabile o provvista di IBAN e permette di fare acquisti in negozi ed online, pagamenti vari e, nel caso in cui la carta sia provvista di IBAN anche di farsi accreditare lo stipendio, effettuare o ricevere bonifici e farsi accreditare la pensione.
Il 2022 ha poi portato tantissime novità che riguardano proprio la carta più apprezzata dagli italiani. Poste Italiane, infatti, con il nuovo anno ha sorpreso i propri utenti inserendo una serie di novità che hanno lasciato a bocca aperta coloro che erano già clienti e ne ha attirati dei nuovi. Vediamo quali sono queste novità.
Tra i cambiamenti più rilevanti che Poste Italiane ha inserito ci sono i bonifici istantanei, l’iniziativa del Cashback e una maggiore interconnessione. Partendo proprio da quest’ultima iniziativa, tramite una maggiore interconnessione è possibile ricaricare la carta prepagata sul proprio conto corrente. Questa operazione, ovviamente, è possibile dopo aver collegato il proprio conto anche con una banca diversa da Banco Posta.
Leggi anche: Postepay, quanto pagherà chi preleverà in vacanza all’estero
Così facendo potremo anche ricaricare la Postepay direttamente dal nostro conto collegato. Si tratta davvero di una importante novità che permette di collegare la nostra carta comodamente anche online quando troviamo, ad esempio, i tabacchi chiusi proprio quando ci serve urgentemente una ricarica.
Leggi anche: Postepay, attenzione a chi ha un iPhone: l’allarme
Un’altra iniziativa messa in campo da Poste Italiane per quanto riguarda Postepay è la progettazione di un proprio Cashback. Questo tipo di rimborso, che prende spunto da quello dello Stato ma è diretto esclusivamente da Poste, permette di ottenere fino a 10 euro giornalieri di rimborso effettuate pagando nei negozi convenzionati. Il pagamento avviene inquadrando al momento del pagamento il codice QR messo a disposizione delle attività che aderiscono al programma.
Infine un’altra importante novità riguarda il bonifico istantaneo veicolato attraverso il circuito SEPA anche da parte degli utilizzatori di Potepay Evolution e Bancoposta. Attraverso questa opzione è possibile inviare quantità di denaro su un qualsiasi IBAN europeo in pochi secondi. La transazione può essere effettuata tutti i giorni, 24 ore su 24.