Gerry Scotti, sapete quanto prende di vitalizio e cosa ci fa?

Notizie riguardo il vitalizio di Gerry Scotti, a quanto ammonta la cifra e come la impiega il noto personaggio della televisione italiana

gerry scotti televisione
Gerry Scotti (Da Facebook)

Gerry Scotti è una delle figure più note e seguite dei programmi Mediaset per la sua simpatia e il suo spiccato senso dell’autoironia. Fin dagli 80 legga il suo nome alle reti Fininvest con programmi di grande successo e con la capacità di rinnovarsi insieme alla televisione. Ne è un esempio la sua partecipazione a Italia’s Got Talent in qualità di giudice.

La sua fisicità e il suo senso del comico si impongono ben presto tra il pubblico del talent show italiano. I suoi meme diventano ben presto seguitissimi e si diffondono viralmente tra appassionati e follower dei vari social, decretando il successo del presentatore televisivo anche tra le ultime generazioni di telespettatori.

Il vitalizio di Gerry Scotti per la sua vita politica

gerry scotti televisione
Gerry Scotti (Da Facebook)

Oltre allo speccatolo e alla televisione Gerry ha vissuto una stagione in un contesto molto meno divertente, quello della politica parlamentare. Infatti nel lontano 1987 si candidò con il Partito socialista italiano guidato allora da Bettino Craxi e fu eletto deputato con un gran numero di voti. Come egli stesso ha riconosciuto il suo contributo alla vita politica del Paese non fu di grande rilievo, ma rimase in Parlamento fino al 1992.

Leggi anche: Offerta Lidl: sapete a quanto è in vendita questa scopa a vapore?

Tuttavia quella esperienza gli ha fruttato la possiblità di ottenere un vitalizio come ex deputato. La somma che percepisce ammonta a circa 1400 euro mensili dei quali Gerry fa un uso particolare. Preferendo non rendere troppo nota la cosa, impiega quel denaro in beneficenza. Infatti è destinato a sostenere le famiglie delle cosiddette morti bianche, cioè le vittime di incidenti nel lavoro, in particolare ad attività legate alle istituzioni pubbliche.

Leggi anche: Offerta TimVision: non solo DAZN, avrai anche questo

La sua partecipazione a queste campagne di beneficenza non è nota ai più e il presentatore la continua senza troppa pubblicità e senza parlarne eccessivamente. Così come non parla della sua passata esperienza politica. Ma questa discrezione, lo rende più simpatico e in qualche più vicino ai suoi fan che lo apprezzano proprio per la sua spiccata umanità e disponibilità.

Gestione cookie