PayPal, la società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet cambia alcune regole
Il servizio PayPal ormai è diventato sinonimo di acquisti online. È una modalità di mediazione tra acquirente e venditore per cui il deposito viene tutelato in caso di truffe. Il servizio è una forma di conto corrente online con deposito annesso, tramite il quale gli utenti possono sentirsi al sicuro nel vasto modo del web. Infatti non è infrequente cadere in trappole, specialmente se si acquista sui siti che mettono a disposizione annunci personali e la transazione avviene tra privati.
PayPal ha dalla sua che l’apertura del conto e le transazioni finora sono state gratuite. Oltre agli acquisti online, In Italia la società offre servizi finanziari ai propri clienti operando quale istituto di credito. Tuttavia per pagare un acquisto tramite PayPal non è necessario aprire il conto. Per vendere invece sì.
Con un avviso ai clienti, PayPal avverte che dal 31 ottobre ci saranno cambiamenti sulle regole e sulle tariffe. Il cliente in vista di ciò, ha la possibilità di recedere dagli oneri contrattuali. Gli aggiornamenti vengono pubblicati periodicamente.
Leggi anche: Solo in queste tabaccherie si può attivare lo Spid
Nello specifico, dal 31 ottobre 2022:
Leggi anche: In farmacia si può attivare lo Spid gratuitamente?
Nello specifico, i pagamenti per le transazioni personali nazionali rimangono gratuite. Mentre invece quelle internazionali dipendono dalla destinazione. Per Canada, Europa I, Europa II, Europa settentrionale e Stati Uniti la tariffa è di 1,99 euro. Per tutti gli altri mercati internazionali è 3,99 euro. Inoltre sono state introdotte anche delle tariffe maggiorate sulle donazioni tra privati, con tariffa base aumentata del 3,40%.