Come chattare in inglese con Whatsapp senza conoscere le lingue, un trucco utile per il lavoro e le comunicazioni personali
L’uso di Whatsapp è entrato ormai della quotidianità. Si chatta per le proprie comunicazioni sociali tra amici e conoscenti. Come si utilizza come strumento veloce di contatto per lavoro e in occasioni formali. Non di rado l’uso dell’inglese è parte integrante di questi scambi con risultati non sempre all’altezza delle aspettative e delle necessità.
L’inglese infatti pur utilizzando frequentemente, può creare quache imbarazzo soprattutto nella sua forma scritta. Non è un caso che sempre di più i traduttori e i vocabolari on line siano consultati e diventino più affidabili e accurati. Anche Whatsapp consente, con un piccolo accorgimento, di scrivere in inglese senza possiblità d’errore.
Il segreto per usare Whatsapp in inglese nelle convesazioni
L’accortezza preliminare è quella della scelta della tastiera del cellulare che si usa. Per raggungere lo scopo di scrivere senza incertezze in inglese è necessaria la quella Gboard. Si tratta della tastiera ufficiale di Google per smartphone. Ricca di opzioni, intuitiva e facile da usare Gboard contiene Google Traslate che potrà essere attivato direttamente nelle conversazioni di Whatsapp.
Si installa rapidamente sullo smartphone e consente di tradurre immediatamente in molte lingue, compreso naturalmente l’inglese. Dopo l’installazione si deve cliccare sui tre puntini in alto a destra e selezionare l’opzione “Traduzione”. Successivamente si deve scegliere la lingua da usare per scrivere il testo e quella in cui avverrà la traduzione immediata.
Leggi anche: PayPal, cambia il regolamento: l’avviso ai clienti
Da quel momento sarà possibile scrivere direttamente nella lingua prescelta, inglese per esempio, in una modalità molto rapida e fluida, dando delle sensazioni molto buone in termini di affidabilità e sicurezza. I risultati infatti saranno soddisfacenti ed efficaci sul piano comunicativo, evitando imbarazzi e perdite di tempo.
Leggi anche: Offerta TimVision: non solo DAZN, avrai anche questo
Scrivere in inglese allora non darà più alcun problema. La traduzione risulterà essere affidabile e sensata. La procedura da utilizzare sarà intuitiva, semplice e alla portata di tutti. Sarà necessario usare questo trucco solo poche volte, per avere risultati soddisfacenti e un uso immediato.