Fare la spesa con un occhio ai prezzi è importante e se vi trovate in un punto vendita alla Coop prestate attenzione anche a come pagate perchè se scegliete Postepay c’è una sorpresa in più
Con i prezzi che aumentano per tutti i beni di consumo è importante trovare sempre le offerte migliori, se siete clienti abituali della Coop ricordatevi di portare la prepagata di Poste Italiane con voi.
C’è infatti un servizio accessorio pensato proprio per chi ha deciso di utilizzare le carte di Poste Italiane e di fare la spesa presso questa catena di supermercati diffusa in molte parti del nostro Paese. Un servizio che vi fa risparmiare su tutta la spesa e vi regala un piccolo bonus a ogni acquisto.
Coop e Postepay, come funziona il cashback?
Poste Italiane ha deciso di chiamare questa operazione Postepay Cashback riprendendo la dicitura utilizzata dal Governo per la misura che è da un po’ ormai andata in soffitta ma che ha sicuramente aiutato molti a prendere dimestichezza con i pagamenti digitali.
Leggi anche: Supermercati, volano i prezzi di questi alimenti: l’elenco
Come quello pensato dallo Stato, infatti, anche il cashback di Poostepay è pensato per promuovere una riduzione dell’utilizzo dei contati per i pagamenti nei negozi con bonus che vanno da 1 euro a 3 euro per ogni acquisto di almeno 10 euro. Ma per poter sfruttare questo cashback dovete innanzitutto sbrigarvi: il servizio infatti termina il prossimo 30 settembre.
Leggi anche: Digitale terrestre, cosa può accadere al rientro dalle vacanze
Per poter avere indietro parte di quanto speso dovete poi pagare con la vostra Postepay ma senza tirarla fuori dal portafogli o dalla tasca. L’operazione di Poste Italiane ha infatti lo scopo di far conoscere a clienti ed esercenti i sistemi di pagamento attraverso il cellulare. In particolare i pagamenti con il codice QR.
Il cashback di Postepay si attiva se inquadrate il codice presente in cassa con il vostro smartphone attraverso l’app della prepagata di Poste Italiane e procedete da lì al pagamento. Per ogni transazione di almeno 10 euro ricevete, come dicevamo, 1 o 3 euro di cashback per un totale di 10 euro di rimborso al giorno.
Aderiscono all’iniziativa diverse catene di supermercati tra cui proprio quelli di Coop Centro Italia, Coop FI, Coop Lombardia e Coop Reno. Se volete sperimentare questo sistema di pagamento innovativo e sicuro potete anche controllare sull’app di Postepay i punti vendita vicini a voi che aderiscono all’iniziativa.