Decathlon è di nuovo al centro di un messaggio che sta facendo discutere. Si offrono prodotti gratis. È vero?
I social come facebook ed Instagram sono oceani di messaggi, la cui credibilità è data pricipalmente dalla fonte. La maggior parte delle aziende commerciali hanno delle pagine social, per stare dietro al mercato e pubblicizzare le offerte. E Decathlon, l’azienda di rivendita di abbigliamento e prodotti sportivi è tra le più all’avanguardia. Pubblica quotidianamente le proprie attività ed i nuovi modelli in vendita nei vari punti vendita o online. Infatti è provvisto anche di un negozio online ben fornito ed equipaggiato, che in breve tempo spedisce a casa o alla posta i prodotti desiderati.
Specialmente per gli utenti che hanno difficoltà a raggiungere fisicamente il punto vendita. le taglie ed i colori sono spesso classici, per cui se si è clienti affezionati Decathlon il negozio online può essere una buona soluzione.
Decathlon, il falso messaggio su Facebook
Non è la prima volta che capita. È una truffa in piena regola. Su una pagina facebook, chiamata Decathlon FANS un post in inglese annucia che l’esercizio commerciale regala delle biciclette. La traduzione del post è: “Siamo felici di annunciare che doneremo 670 biciclette che non possono essere vendute a causa di alcuni graffi e piccoli danni, tutti i motori sono in buone condizioni, quindi le invieremo a caso a qualcuno che ha scritto “FATTO””.
Leggi anche: Benzina, verso la proroga del taglio delle accise: c’è la nuova scadenza
E come è intuibile molte persone hanno risposto “FATTO”. Purtroppo la notizia non è vera. Decathlon non sta regalando alcuna bicicletta o altro prodotto. Qual è la convenienza dei truffatori? Dopo aver contattato chi ha scritto “FATTO”, richiedono denaro per le spese di spedizione, che anche se non è troppo alta la cifra che possono richiedere, se moltiplicata per 670 prodotti falsi alla fine è un bel gruzzolo.
Leggi anche: Se ricevete questa telefonata vogliono rubarvi soldi dal conto
È bene non fidarsi di queste super offerte online. Non è la prima volta che capita a Decathlon, e probabilmente non sarà l’unica. Mai inviare denaro se la fonte non è accertata e se i mezzi di pagamento sono sospetti, come ad esempio una carta prepagata.