La prossima volta che andate a fare la spesa presso il vostro punto Pam Panorama preferito ricordatevi di pagare con la carta prepagata Postepay. Ecco il motivo per cui vi conviene
Scegliere dove fare la spesa è ormai qualcosa che occorre saper fare per risparmiare quando si riempie il carrello ma anche scegliere come pagare quando si arriva in cassa è importante.
E se decidete di utilizzare la vostra carta prepagata di Poste italiane, avrete una piacevole piccola sorpresa che aiuterà sicuramente a rendere la spesa di tutti i giorni un po’ meno pesante e un po’ meno gravosa per le vostre tasche. Vediamo allora come funziona l’operazione di Poste denominata Postepay Cashback.
Ognuno ha il proprio supermercato di fiducia ma in questo momento occorre anche guardare al risparmio in ogni forma possibile. Come quello proposto da Poste Italiane per i clienti che possiedono una carta prepagata Postepay che possono quindi usufruire dell’operazione Cashback a loro dedicata.
Leggi anche: Supermercati, volano i prezzi di questi alimenti: l’elenco
Con l’operazione Cashback i clienti che usano la Postepay per pagare in determinati punti vendita ricevono sul proprio conto 1 o 3 euro per ogni transazione di almeno 10 euro e possono accumulare fino a 10 euro di cashback ogni giorno. Per poter ricevere il cashback occorre però non solo possedere una carta prepagata di Poste e usarla per esempio nei punti vendita Pam Panorama ma anche avere installato l’app di gestione della prepagata.
Leggi anche: Digitale terrestre, cosa può accadere al rientro dalle vacanze
Infatti, il cashback si attiva ogni volta che, in cassa, il pagamento non viene effettuato con la carta fisica ma sfruttando il lettore di codice QR presente dentro l’app. Seguendo la procedura di autorizzazione a schermo diventa facile eseguire il pagamento senza quindi dover neanche tirare fuori la carta. Un sistema che Poste Italiane sta promuovendo e che si sta diffondendo in molte catene di supermercati tra cui COOP, DOC e quelli del gruppo Aspiag Service come Despar ed Eurospar.
I pagamenti tramite app con Postepay si aggiungono agli altri servizi, sempre tramite app che è possibile avere quando ci si trova presso un ATM come per esempio il prelievo. Un sistema più sicuro perchè riduce i passaggi di carta e quindi vi mette al riparo anche da eventuali manomissioni degli ATM o dei lettori di carta di cui i commercianti magari non si sono ancora resi conto.