Addio al monarca più longevo del Regno Unito, la Regina Elisabetta II ha regnato per 70 anni ed era molto amata dal suo popolo
Giovedì 8 settembre 2022 è venuta a mancare la Regina Elisabetta, icona e sovrana amata da tutto il suo popolo e non solo. E’ stata il monarca più longevo del Regno Unito, essendo stata sul trono per ben 70 anni. Verrà ricordata per la grande determinazione e passione che ha messo nel governare, dedicando la sua vita al popolo e al trono. Per molti è stata un punto di riferimento mentre i mondo cambiava e lei è riuscita a mantenere la monarchia in tempi non proprio favorevoli.
E’ rimasta sempre impeccabile nel suo ruolo e in quello che rappresentava, malgrado gli scandali, i leader politici, le guerre e i cambiamenti sociali. Nonostante i tanti dolori che la famiglia reale ha vissuto, la Regina ha sempre trovato sostegno nell’amore incondizionato che danno gli animali. La sua passione per i cani e i cavalli è nota a tutti, ma in molti non sanno quale fosse il lavoro dei sogni si Sua Maestà, la Regina Elisabetta.
Il lavoro dei sogni della Regina Elisabetta
La notizia che il mondo non avrebbe mai voluto ricevere, all’età di 96 anni si è spenta a Balmoral la monarca che resterà per sempre nel cuore di moltissime persone non solo del popolo britannico. Una grande donna oltre che una grande sovrana. Tante le situazioni e i dolori che ha vissuto ma non ha mai smesso di dimostrare il suo carisma e l’amore per il trono e il suo Paese.
Leggi anche: Avviso TimVision: in arrivo un rimborso a molti clienti
Tra i grandi amori della Regina anche gli animali. E’ risaputo infatti che adorasse i suoi inseparabili Corgi e i cavalli. In molti però non conoscono quale fosse il sogno segreto della Sovrana che desiderava essere un’allevatrice di cavalli. Per anni infatti, insieme al Lord Henry Porchester Conte di Carnarvon (direttore delle sue scuderie) ha girato i migliori allevamenti in tutto il Mondo, ovviamente compresi quelli in Europa, cercando purosangue per le proprie scuderie.
Leggi anche: Se ricevi questo messaggio non è Poste italiane: è una truffa
Sin dalla tenera età aveva questa passione avendo una collezione di 30 cavalli di legno dei quali si prendeva cura, nutrendoli e mettendoli a letto tutte le notti. A soli 4 anni riceve in dono dal padre un pony, Peggy. Nonostante i primi approcci con gli equini non siano dei migliori, dato varie cadute e una zoccolata sulla mascella, la Regina aveva già dimostrato la sua perseveranza non arrendendosi. Fino a qualche tempo fa, usciva spesso a cavallo, con solo un foulard in testa, impegni della corona permettendo. Una Regina che verrà ricordata per sempre non solo dal suo popolo ma dal mondo intero.