Se siete alla ricerca di un impiego vi segnaliamo che Poste Italiane ha riaperto per il mese di settembre le assunzioni con possibilità anche di uno stipendio pari a 1800 euro al mese
Tra le molte e diverse cose che accadono sempre nel mese di settembre c’è anche, per tanti, l’inizio di un percorso lavorativo. In particolare per i giovani che magari hanno finito le scuole e, da giovani diplomati e laureati, provano a lanciarsi nell’avventura della vita.
Trovare una occupazione che sia soddisfacente sia dal punto di vista economico sia da quello delle soddisfazioni personali non è però sempre facile. Se volete mettervi in gioco, però, molte sedi di Poste Italiane cercano figure professionali diverse. Ecco le principali richieste di assunzione e i termini per presentare domanda.
Prima di passare allo specifico delle posizioni aperte e dei requisiti di ciascun posto di lavoro vi ricordiamo che attraverso il sito ufficiale di Poste Italiane è anche possibile inviare spontaneamente la propria candidatura e, sempre sul sito, sono anche visibili tutte le posizioni aperte nelle varie filiali o nelle sedi centrali.
Passando ora alle offerte specifiche segnaliamo che per le sedi di Napoli e Roma è stato attivato un tirocinio forense per i neo laureati magistrali in Giurisprudenza che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale con la votazione massima e siano iscritti al registro dei praticanti. Per chi risponde ai requisiti c’è la possibilità di un tirocinio della durata di 6 o 12 mesi con rimborso spese da 600 euro al mese.
Leggi anche: Bollette, si può pagare anche così: molti lo ignorano
Diverse sedi del nord Italia di Poste cercano invece specialisti consulenti mobili con esperienza pregressa nel settore bancario e amministrativo con particolare attenzione all’ambito commerciale. per questa posizione c’è tempo per fare domanda solo fino al 25 settembre. Un altro stage della durata di 6 mesi è pensato per la sede di Roma per quanti sono laureati in ingegneria, statistica, cyber security, informatica, matematica e fisica. Il requisito è aver conseguito il diploma di laurea da meno di un anno.
Leggi anche: Con Vodafone puoi prendere questo smartphone a 2 euro al mese
Per la sede di Landriano Poste cerca invece un esperto in ambito logistico con almeno 2 anni di esperienza nel settore e una laurea in ingegneria meccanica, ingegneria gestionale o simili. Le sedi di Bolzano e diverse sedi in Trentino Alto Adige cercano invece figure di front end che avranno il compito di promuovere e vendere i prodotti di Poste Italiane. Per queste figure specifiche è importante il patentino da bilinguista.