Fate tanto shopping online su Amazon e volete tenere d’occhio le eventuali offerte o gli sconti? Si può e lo fa proprio la piattaforma di ecommerce per voi con questa funzione
Il più grande sito del mondo in cui passare giornate intere saltando da un prodotto consigliato a un altro nasconde una serie di funzioni che possono in realtà rendervi lo shopping più facile.
Una di queste funzioni è nuova di zecca e sfrutta al meglio l’accessorio fisico che quasi sicuramente avete accolto in casa: Alexa. Oltre a dirvi che tempo fa e che ora è o cantare per voi una canzone se siete tristi, l’assistente vocale di Amazon cresce e aumenta le possibilità di assistenza anche mentre fare acquisti online.
Alexa vi aiuta a risparmiare su Amazon
Sulla piatta forma di ecommerce di Jeff Bezos si trova praticamente qualunque cosa ma occorre tenere ancora più d’occhio il portafoglio perchè rischiate, presi dall’impeto e dall’entusiasmo di aver trovato proprio quellop che cercavate, di comprare senza guardare il prezzo. Grosso errore. Se conoscete Amazon sapete che ci sono sconti periodici da sfruttare e momenti in cui tutti i negozi fanno i saldi. Ma come tenere traccia di questi sconti?
Leggi anche: Smartphone, giochi gratis e divertenti da scaricare subito
Utilizzando la nuova funzione di Alexa che scartabella la vostra lista dei desideri e vi comunica se uno o più oggetti che avete inserito stanno per subire una interessante variazione di prezzo. Ed essendo amica del capo Alexa è in grado di comunicarvi gli eventuali sconti anche con 24 ore di anticipo per poter preparare la carta o generare il buono Amazon che vi manca per fare acquisti.
Leggi anche: Digitale terrestre, le novità di ottobre: la numerazione ufficiale
A questa funzione di annuncio degli sconti è collegata un’altra funzione che vi permette anche di lasciare che sia Alexa a comprare l’oggetto segnalato per voi appena va in sconto. Vi basta attivare lanotifica dello sconto e poi dire “Alexa compralo per me” e il sistema automatizzato provvederà a effettuare l’ordine per voi e a mandarlo all’indirizzo che avete collegato al vostro account. Se usate Amazon per acquisti periodici di consumabili, come le cartucce della stampante o i pannolini o il cibo per gatti, Alexa può anche ricordarvi che probabilmente state per finire la scorta e, anche in questo caso, comprarlo se voi se glielo chiedete.