Se avete in mano il vostro smartphone c’è tutta una serie di app che potete scaricare e con cui potete anche guadagnare qualche soldo extra per affrontare meglio questo periodo particolare che stiamo vivendo. Ecco quelle più redditizie
Mettete a frutto il device che portate sempre con voi e provate alcune delle app che stiamo per segnalarvi e con le quali è possibile rimpinguare il proprio conto in banca o l’account PayPal.
Esistono infatti ormai moltissime società che offrono attraverso app per Google e Apple sistemi con cui è possibile guadagnare espletando piccoli compiti oppure usando un po’ di creatività. Le app che vi proponiamo in questa carrellata sono interessanti e utilizzabili immediatamente anche se non conoscete la lingua inglese.
Viviamo di certo in un periodo storico in cui riuscire a guadagnare qualche soldo in più per stare un po’ più tranquilli non fa male. Con i mezzi messi a disposizione dalla tecnologia moderna potete trasformare anche un momento apparentemente noioso come la fila in un ufficio postale o in banca in una occasione di guadagno. Per esempio rispondendo a qualche sondaggio.
Leggi anche: Esiste una app per conoscere live le offerte Amazon?
Una app che permette di guadagnare a chi decide di rispondere a qualche domanda è Toluna. Come per tutte le app che pagano mediante la compilazione di sondaggio, occorre tenere presente che per periodi più o meno prolungati potreste trovare pochi sondaggi nella zona che avete impostato come vostra residenza. Una app e un sistema per guadagnare se invece vi piace muovervi è sicuramente WeWard. Questa app conta i passi che fate, li registra e li trasforma in buoni o in denaro. Per poter guadagnare è chiaro che dovete camminare molto e, almeno stando alle segnalazioni delle recensioni presenti sul Google Play Store, non utilizzare contapassi ma tenere semplicemente il cellulare in tasca.
Leggi anche: Caricabatterie smartphone: fai spesso questo errore (e non lo sai)
Una terza opzione per guadagnare online è quella di dare fondo alle proprie abilità artistiche come fotografi. A tal proposito vi segnaliamo un’app che si chiama foapp e con la quale potete pubblicare le vostre foto e metterle in vendita. Un’ultima tipologia di app per la quale vogliamo darvi uno spunto sono le app come Be My Eye. Questa app vi permette di guadagnare portando a termine dei compiti, definiti missioni in alcuni negozi. Oppure in casa. Si passa dal dover fare il mistery shopper e parlare con lo staff fino alle fotografie dei vari cartelloni pubblicitari che si trovano nella vostra città. Se vi piace andare a spasso potrebbe essere una alternativa alle app che registrano e vi fanno guadagnare camminando.