Il risparmio può diventare un’occasione gradita di risparmio, specialmente se si stratta di trasporto aereo. Come funziona
Nel corso dell’estate, tutti noi partecipiamo a vario titolo ad uno spettacolo che prende avvio annualmente sotto questa stagione. E dobbiamo riconoscere che esso non è privo di tratti deliranti e all’apparenza inspiegabili. Parliamo del corposo esodo delle vacanze, che coinvolge ogni comparto dei trasporti e che vede riversarsi nelle strade e nei cieli milioni di viaggiatori da tutto il mondo.
In misura relativamente minore, gli italiani conoscono bene la condizione automobilistica delle partenze, con i tradizionali esodi del mese di agosto che porta ad un’occupazione a pieno regime delle autostrade da parte dei vacanzieri e dei “titolari” di ferie su quattro ruote, precinti a raggiungere le mete del riposo e della tranquillità, ma non prima di aver conquistato l’uscita dallo scorrimento veloce pagando lautamente i caselli.
Con Ryanair puoi regalare i voli
Se pensiamo ad una stagione come l’estate, appunto, sappiamo che sotto il profilo delle spese di tutto ciò che include il budget delle vacanze, essa, non a caso, è soprannominata “alta stagione”. Ci riferiamo ovviamente ai costi, che nei giorni roventi, tradizionalmente dedicati alla fuga dalla città della routine e dalla quotidianità, si fanno più alti, subiscono il tradizionale rialzo per affrontare l’eccezionale sforzo di innumerevoli spostamenti.
Leggi anche: Spid, chi può riceverlo gratis e come fare
Ad essi vanno “imputati” il trasporto, la vacanza stessa inclusa degli alloggi e relativi vitti. È proprio il trasporto che fa emergere non pochi problemi di carattere economico all’interno dei bilanci familiari. Restringendo la lente, il trasporto aereo in particolare è caratterizzato da tariffe particolarmente pesanti, sebbene non mancano le compagnie che da alcuni hanno invertito la rotta e incentivato brevi e lunghi viaggi.
Leggi anche: Esistono stufe a pellet senza canna fumaria?
Non si può non pensare a RyanAir che ha significativamente limato i prezzi dei biglietti aerei facendo leva su un conveniente sistema di prenotazione e su un servizio essenziale, senza troppi fronzoli, privo di superficiali optional. Grazie al suo sito web, è partita un’altra importante iniziativa all’insegna del risparmio: la carta regalo digitale. Colei o colui la riceverà direttamente tramite la posta elettronica. La gift card viene utlizzata fino al totale esaurimento del relativo importo caricato dal mittente del regalo.