In arrivo la modifica del gioco che non ha riscosso grande successo dalla sua introduzione
La lotteria degli scontrini è nata insieme al cashback ma non ha avuto lo stesso successo. Si tratta del gioco che premia gli acquisti effettuati con pagamenti digitali. Infatti, una volta registrati presso un apposito portale della lotteria viene consegnato un codice univoco che va salvato sul telefono o comunque portato con se.
Per partecipare poi alle estrazioni mensili e settimanali basta consegnare il codice alla cassa e quello scontrino parteciperà all’estrazione. Di fatto è un gioco semplice ma non ha riscontrato successo. Lo scopo per il quale è stata introdotta è simile a quello del cashback: incentivare il pagamento con strumenti elettronici e contrastare il contante. A differenza del cashback, attivato da circa 9 milioni di cittadini, la lotteria ha avuto un esito negativo.
Lotteria degli scontrini, nel 2023 cambia tutto
Per questo motivo dal 2023 cambierà il metodo di gioco cercando di renderlo più appetibile. Mentre il cashback di Stato è stato eliminato già con il governo Draghi per la lotteria degli scontrini si è pensato di tenerla in vita ma renderla più appetibile. E prevista, infatti, la vincita istantanea.
LEGGI ANCHE: Raffica di multe al Nord