L’Agenzia delle entrate dismette pc e tablet perché non più utilizzabili per la propria attività: ecco i destinatari
Tempi difficili per l’economia con i prezzi in salita e vita che diventa più cara da ormai un anno a questa parte. L’economia cerca un nuovo equilibrio tra prezzi e redditi. In questo scenario sentir parlare di beni come pc e tablet gratuiti fa abbastanza rumore. In realtà, a destinare questi strumenti è un ente pubblico.
Si tratta dell’Agenzia delle entrate che ha deciso di dismettere pc e tablet perché obsoleti per il tipo di attività che deve svolgere. Tuttavia, non si tratta di strumenti da buttare. Sono assolutamente utilizzabili bensì poco funzionali ormai con l’attività dell’Agenzia. Questi strumenti, però, non andranno ai privati.
Pc e tablet da dismettere saranno ceduti gratuitamente a enti no profit, scuole o altre pubbliche amministrazioni. Il tutto avverrà seguendo le istruzioni del bando già reso pubblico su portale dell’agenzia. Gli strumenti cedibili a titolo gratuito sono PC, PC portatili, Server.
Leggi anche: Bonus occhiali, si parte. Tutto ciò che bisogna sapere
Per ottenere gli apparecchi gratuitamente sarà necessario fare domanda così come indicato nel bando. E’ possibile presentare domanda entro le ore 12:00 del 3 febbraio 2023 al seguente indirizzo https://www.fiscooggi.it/phoenice. Nel bando è indicato il seguente ordine di priorità di scelta dell’ente al quale consegnare gli strumenti gratuitamente:
Leggi anche: Digitale terrestre, numerazione aggiornata