Pioggia di multe per gli automobilisti di alcune tratte autostradali a partire dall’inizio dell’anno
Centinaia di multe in pochi giorni e ben 30 sospensioni della patente. E’ il bilancio di inizio anno della Polizia stradale in azione nelle autostrade dove sono cambiati i limiti di velocità a partire proprio dal 1 gennaio del nuovo anno. Infatti, a causa soprattutto della velocità negli ultimi tempi erano aumentati gli incidenti stradali.
Per questo motivo, da gennaio 2023 sono cambiati i limiti di velocità su determinate tratte. Si tratta delle autostrade gestite da Ativa S.p.A che riguardano la zona del Piemonte. Infatti, in queste zone gli automobilisti forse inconsapevoli delle nuove regole sui limiti di velocità stanno incassando diverse multe.
In precedenza i limiti di velocità erano di 130 chilometri orari. Poi, l’intervento della società di gestione delle autostrade che gravitano in Piemonte con le riduzioni che arrivano fino a 90 chilometri orari e variano in base alle diverse diramazioni. Ecco l’elenco delle tratte interessate e i relativi nuovi limiti:
Leggi anche: Dazn, importi e modalità per i rimborsi
Leggi anche: Bonus occhiali, si parte. Tutto ciò che bisogna sapere
Le principali tratte sotto controllo negli ultimi giorni sono state la Torino-Aosta, sulla bretella Ivrea-Santhià e le tangenziali Nord e Sud di Torino oltre al raccordo che porta nella zona di Pinerolo.