La Vodafone invia messaggi a chi aveva un abbonamento in precedenza: cosa prevede l’offerta che è davvero conveniente
Chi da molto tempo è cliente sempre dello stesso operatore, paradossalmente può avere dei svantaggi. Sarà capitato a chiunque di parlare con qualcuno, anch’egli clienti di quella compagnia, e scoprire che ha un piano d’abbonamento molto più vantaggioso rispetto al proprio. Ma non solo: scopre anche che è cliente di quell’operatore da poco tempo. Insomma, un trattamento impari ma che è “legge” nel mercato. I vecchi clienti, ottenuti anni addietro con offerte molto vantaggiose, con il tempo vedono cambiare le condizioni mentre per attirare nuovi clienti si offrono promozioni economiche e qui nasce la disparità.
Vodafone è una delle più grandi compagnia di telefonia mobile e internet. Come la principale concorrente, la Tim, negli ultimi anni si sta difendendo dai competitor considerati più piccoli ma che un po’ alla volta hanno sottratto molti clienti ai giganti. Non a caso spesso i “grandi” fanno offerte pensate appositamente per chi è cliente di determinate compagnie, offrendo solo a loro un passaggio molto vantaggioso. Insomma, è una lotta senza esclusione di colpi fino all’ultimo cliente.
In questo modo clienti storici lasciano la compagnia, cedendo alle lusinghe di altre. Chiunque abbia fatto un’operazione del genere sa bene che poco tempo dopo cominciano ad arrivare nuove offerte: in pratica si fa la corte agli ex clienti con sms che invitano a tornare a sottoscrivere un altro abbonamento con un prezzo molto più basso rispetto al precedente.
Negli ultimi giorni chi sta compiendo questa operazione di persuasione è la Vodafone. In maniera diretta e senza giri di parole la compagnia scrive: “Torna in Vodafone!“, con tanto di punto esclamativo per dare impulso al messaggio. L’offerta per gli ex clienti prevede in un mese 100GB con minuti ed sms illimitati. L’offerta senza ombra di dubbio fa pensare due volte prima di rifiutare subito. Il costo, infatti, è di soli 8 euro al mese. Un centesimo è da spendere per l’attivazione.
Nell’sms è allegato anche il link attraverso il quale si può accedere all’offerta. Per chi è interessato, però, non c’è molto tempo a disposizione: l’offerta è attivabile fino al 9 aprile, giorno di Pasqua.