Con l’avvento di Pasqua è possibile, da Nord a Sud prendere parte a magnifiche fiere di Pasqua, ecco cosa sono.
Nel weekend, durante la Pasqua, c’è un sacco di divertimento “in strada” per i cittadini di tutta Italia. Ci sono un sacco di fiere di Pasqua che offrono un assaggio di frutta fresca, bevande, street food e anche giochi e divertimenti. Ecco alcuni degli ottimi eventi di Pasqua a cui prendere parte per il fine settimana pasquale.
A partire dal sabato della settimana della Pasqua, ci sono molti mercati all’aperto che si svolgono lungo le vie principali di diverse città d’Italia. Questi mercati offrono un assortimento di prodotti di vario genere, dagli alimenti di prima necessità alla vendita di abbigliamento, gadget e tantissimo altro. Se sei alla ricerca di qualcosa di autentico e saporito, cerca l’area dello street food. Qui troverai cibi deliziosi provenienti da paesi vicini e lontani. Scegli uno dei molti produttori che offrono specialità perfette da poter consumare durante una bella passeggiata tra i mercati della città.
Dopo aver trascorso la mattina a fare shopping, potrai trascorrere il pomeriggio alla Fiera di Pasqua. Di solito, le Fiere si svolgono in luoghi adatti ai bambini e alla famiglia, come parchi o spazi all’aperto che ospitano giostre, spettacoli e assaggi gastronomici tipici. Ci sono giostre per tutti, dalle classiche giostre con cavalli a quelle più nuove come galleggianti e montagne russe. Ci saranno anche aree dedicate al cibo e alla bevanda, dove potrai assaggiare alcune specialità di Pasqua come dolci, zuppa di cozze, frittelle di latte e molto altro ancora.
Se stai quindi cercando di trascorrere il weekend di Pasqua in modo alternativo insieme alla tua famiglia o agli amici un’ottima soluzione è proprio quella di prendere parte a qualche fiera di pasqua che ti permetta di stare in compagnia in primis. In secondo luogo che ti permetta di godere del buon cibo tipico della tua città, fare attività divertenti. Per esempio, ben 11 aeree di Napoli sono state addobbate a festa proprio per l’occasione ed essa offre soprattutto la grande possibilità di assaggiare piatti tipici della tradizione come il “casatiello” e la pastiera. Un ottimo modo per girare tra i vicoli della città come turisti e godere delle meraviglie che la vostra città ha da offrirvi.