Annuncio INPS per comprare casa in Veneto: grande occasione

Annuncio INPS case in Veneto, l’Istituto ha pubblicato sul proprio sito la procedura per chi vuole acquistare immobili: di cosa si tratta

inps case
Adobe – Consumatore.com

Comprare casa è il sogno di tantissime persone. Avere un tetto sicuro sulla testa per sé e per i propri figli è un obiettivo che le persone si pongono appena avviano una carriera lavorativa. Purtroppo oggi con la precarietà diffusa e gli stipendi bassi è un obiettivo sempre più difficile. Per tale motivo, alla luce della perenne incertezza, chi può cerca di acquistare. Molte volte, infatti, gli immobili si comprano solo con il fine d’investire: non si acquista la casa per andarvi a vivere ma per poterla magari rivendere dopo alcuni accorgimenti o metterla sul mercato per il fitto.

Annuncio Inps case in Veneto: cosa sapere

inps case
Adobe – Consumatore.com

Lo scorso 4 aprile l’Istituto di Previdenza ha annunciato, tramite la pagina Facebook l‘Inps per la famiglia, il nuovo bando per gli immobili nelle province venete di Padova, Rovigo e Treviso. Per presentare le offerte c’è tempo fino alle ore 17:00 del 12 maggio 2023. Tre giorni dopo, il 15 maggio, inizieranno le aste che si concluderanno il 18 maggio. Ricordiamo che per asta s’intende procedimento esecutivo attraverso il quale il giudice, su iniziativa dei creditori che devono ricevere la somma spettante, mediamente la vendita dei beni del debitore, fa riottenere le cifre che stanno attendendo in alcuni casi anche da anni.

Aste anche in Lombardia

Attraverso il link dei bandi d’asta in corso, l’Inps fa sapere qual è la documentazione relativa agli immobili, pubblicata a sua volta sul sito del Notariato. Sono tre i bandi: oltre al già citato, per il Veneto c’è un secondo che riguarda solo la provincia di Vicenza con presentazione entro le ore 17:00 del 19 maggio e effettuazione aste dal 22 al 26 maggio. Aste anche in un’altra regione, la Lombardia. Qui le province coinvolte sono quattro: oltre il capoluogo Milano ci sono Bergamo, Cremona e Mantova. Le date sono però diverse con i tempi più stretti, infatti tutto si concluderà prima che si aprano in Veneto.

Per le province lombarde il termine per la presentazione è posto alle ore 17:00 dell’8 maggio 2023 e la tre giorni in cui vengono effettuate le aste sono dal 9 al 12 maggio.

Gestione cookie