Trenitalia promuove i viaggi dei giovani con una promozione per tutti coloro che hanno meno di 30 anni
La ripresa del turismo in Italia è andata oltre le aspettative dopo il ritorno alla normalità che è stata poi accompagnata di recente dalla nota ufficiale dell’Organizzazione mondiale della Sanità che ha posto fine alla pandemia. Oltre ai viaggi sugli aerei, però, hannoi ripreso più forti di prima anche gli spostamenti sull’alta velocità. In Italia oltre al servizio Frecciarossa di Trenitalia c’è anche la concorrenza di Italo Treno per quanto riguarda l’alta velocità.
La concorrenza costringe le due aziende a promuovere i propri viaggi con offerte allettanti che facilitano gli spostamenti lungo la penisola. L’ultima novità arriva da Trenitalia che ha ideato una proposta per incentivare i viaggi die più giovani. Si tratta dell’offerta Freccia Young indirizzata ai giovani di età inferiore a 30 anni. Per costoro sono disponibili tariffe diverse rispette a quelle ordinarie e diversificate anche in base alla tratta che si intende percorrere per il proprio viaggio.
Tuttavia, c’è una condizione per poter usufruire delle tariffe agevolate. L’offerta, infatti, è riservata ai soli soci Cartafreccia under 30. E’ possibile, poi, usufruire delle tariffe agevolate per viaggiare in seconda classe o Standard. Sono esclusi quindi i viaggi in prima classe. L’acquisto del biglietto, infine, è valido fino alla mezzanotte del secondo giorno precedente alla partenza. E’ possibile, quindi,m organizzarsi anche a poche ore dalla partenza e cogliere al volo l’offerta.