Da Lidl la sveglia che ricarica il cellulare senza utilizzare il filo: quali sono i vantaggio di avere questo prodotto in casa
Da quando abbiamo gli smartphone in tasca abbiamo notato fin da subito che la durata è molto più bassa rispetto ai vecchi telefoni cellulari. Il motivo è presto detto. Con i dispositivi moderni facciamo praticamente di tutto. Sono programmati per telefonare (che paradossalmente è la cosa che facciamo di meno), chattare, scaricare e leggere documenti, giocare, ascoltare musica e guardare video. Sono dunque predisposti a tutto ciò e come ogni cosa, la durata dipende dall’uso che si fa. Gli smartphone non li spegniamo quasi mai e anche di notte li lasciamo accesi, per emergenza o per la sveglia.
Lidl, quanto costa la sveglia-caricabatterie
Quest’ultima abitudine, a lungo andare, influisce sulla vita dello del dispositivo. Spegnerlo per 7-8 ore al giorno, infatti, aiuta molto lo smartphone che può “riposare”, ricaricarsi bene (il miglior modo per farlo è appunto quando è spento) e effettuare gli aggiornamenti automatici. Se però lo si spegne di notte, la sveglia impostata non suona e dunque rischiamo di restare a letto. Basterebbe comprare una vera e propria sveglia ma è un’abitudine che ormai abbiamo quasi perso visto che, appunto, usiamo quella dello smartphone.
Una soluzione la dà la Lidl con la sveglia digitale con stazione di ricarica QI. La ricarica è wireless (basta poggiare lo smartphone sul piano e si ricarica, senza alcun filo, l’unico presente è per l’alimentazione) e funziona con i dispositivi con tecnologia Qi integrata. L’indicazione della data e dell’orario è automatica, dunque non c’è bisogno di alcuna impostazione, così anche per la temperatura. Gli allarmi sveglia sono due con tono crescente e funzione snooze. Il prezzo? È un prodotto accessibile a tutti, solo 29,99 euro e disponibile da lunedì 17 aprile.
Sul sito la Lidl però pone una piccola nota. Non esclude la possibilità che l’articolo, in casi eccezionali, possa esaurirsi in tempi brevi “nonostante l’attento approvvigionamento”. Come in tutti i negozi è anche possibile che il cliente non trovi il modello dalla grandezza e del colore desiderato. Questo prodotto può essere visto come l’occasione per salvaguardare il proprio smartphone, dandogli la possibilità di essere spento di notte e utilizzare una funzione in meno poiché non ci sarà più bisogno della sveglia così come del caricabatterie in casa.