Volantino Tigros, occhio alle promozioni praticate in questi giorni: gli sconti sono davvero alti e conviene approfittarne
Fare la spesa senza spendere troppo. Se fino a circa un anno e mezzo fa sembrava un’impresa ardua, ora è quasi impossibile. Non bastava la lunga scia della crisi che ci portiamo dietro dal 2008 e neanche gli effetti devastanti del Covid. Quando stavamo per uscire dalla pandemia ecco l’attacco della Russia all’Ucraina che ha fatto schizzare alle stelle i costi energetici. La conseguenza è ovvia: se per produrre costa di più, sarà così anche per il prodotto finito, passando per il trasporto di esso fino alla nostra tavola. In una sola parola: inflazione. Tutto, ma proprio tutto, costa di più e una famiglia media spende buona parte dello stipendio mensile per mangiare.
Tutti i cittadini-consumatori sono alla ricerca dell’offerta. La comodità del supermercato, rispetto al negozio di quartiere, è che in un solo posto si può trovare tutti, dal cibo ai casalinghi. Ma il più delle volte si fa il giro di diversi supermercati: in un punto vendita si comprano dei prodotti, in un altro generi diversi, magari sfruttando qualche offerta che il negoziante di fiducia non pratica. Ma ciò significa spostarsi con la macchina e dunque consumare più carburante. Insomma, sono tanti i calcoli che bisogna fare. E allora ecco che si cerca sui diversi volantini dove e cosa comprare.
Diamo uno sguardo al volantino di Tigros, catena molto diffusa in modo particolare in Lombardia ma non mancano sedi in Piemonte. Le offerte riguardano diversi prodotti, dalla casa agli alimenti. In prima pagina c’è la bottiglia di Dash, il detersivo per la lavatrice. Due bottiglie per un totale di quarantadue lavaggi scontate oltre la metà, al 52%. Anziché 17,90 euro si pagano 8,49 euro. Interessante anche l’offerta per la passata di pomodoro Pomì, bottiglia da 700 grammi: con lo sconto del 48% si paga solo 75 centesimi mentre il prezzo pieno sarebbe stato pari a 1,45 euro.
Svogliando il volantino sono davvero tante le promozioni. Ne riportiamo solo alcune come le alette di pollo Aia a 4,49 euro, scontate del 30%. Il kebab, invece, scontato al 33%, costa 3,99 euro e non 5,99. I tramezzini di vitello costano 2,70 al Kg, meno 20% mentre la fettina di bovino di scottona, in offerta al 28% in meno, si paga 9,90%. Gli sconti sono applicati anche sul pesce, la verdura, il pane, i salumi, i surgelati e gli oggetti per la casa, in modo particolare utensili per il giardino e il giardinaggio.