ING offre questa carta gratis: niente canone annuale

L’ING consente di averle la carta senza pagare nulla, sia per chi ha già un conto che per i nuovi clienti: come funziona

ING carta
Adobe – Consumatore.com

Se fino a vent’anni fa erano poche le persone che avevano in tasca una carta, ora è praticamente alla portata di tutti ed è indispensabile. Stipendi, pensioni, aiuti di Stato come ad esempio l’Assegno Unico e Universale per i figli a carico, tutto viene accreditato sulle carte di credito e di debito. Anche i giovanissimi ne hanno una tasca ma comunque non è sempre facile sceglierla. Proprio perché il mercato è vasto e offre molte possibilità, vanno valutate tutte attentamente. Oltre alle offerte delle banche tradizionali, ci sono anche quelle online che generalmente sono più convenienti.

Carta ING: la procedura per l’attivazione

ING carta
Adobe – Consumatore.com

Oggi siamo uno sguardo all’offerta della carta prepagata Mastercard della Ing. È virtuale ed è perfetta per lo shopping online ma è possibile utilizzarla per gli acquisti nei negozi fisici. La si richiede online facilmente e si può caricare dal proprio Conto Corrente Arancio, dal sito o da App. L’importo disponibile sulla carta lo sceglie il titolare. In qualsiasi momento, dunque non necessariamente all’apertura, si può fare richiesta per l’attivazione del servizio di SMS Alert per avere tutto sotto controllo ogni volta che avviene un acquisto. Così per ogni movimento sulla carta il cliente è informato prontamente dei soldi in entrata e uscita.

Tramite l’App di autorizzano in pochi istanti gli acquisti. Dopo l’attivazione della carta virtuale è possibile scegliere la versione fisica pagando solo 10 euro. Con essa si può prelevare contante e fare acquisti online e in negozio, anche in modalità contactless. Attraverso il sito è possibile chiedere la carta utilizzando due diversi sistemi, se si ha già un Conto Arancio o no. Nel primo caso basta entrare nell’area riservata ai clienti oppure usando il link utile all’apertura del conto.

Successivamente alla richiesta online vengono inviati i dati della nuova carta prepagata virtuale via email e SMS. Il passo successivo è attivare la carta con i dati inviati attraverso l’Area Riservata dell’App o del sito ing.it. Si potrà utilizzarla subito, basterà effettuare una prima ricarica e poter dunque effettuare ad esempio acquisti online. Infine, dopo l’attivazione, pagando la quota prevista si potrà procedere alla richiesta della carta fisica e fare acquisiti anche nei negozi con il Pos e prelevare i contanti, come le carte tradizionali.

Gestione cookie