Treno-aereo%2C+nasce+il+biglietto+congiunto%3A+fai+anche+il+check-in+in+stazione
consumatorecom
/2023/04/16/treno-aereo-nasce-biglietto-congiunto/amp/
Vantaggi al consumatore

Treno-aereo, nasce il biglietto congiunto: fai anche il check-in in stazione

Treno-aereo, finalmente arriva una svolta per semplificare i mezzi combinati durante il viaggio: nasce il biglietto congiunto

Treno e Aereo (Airways; Trenitalia)

Si avvicina l’estate ed è già giunto il periodo utile per l’organizzazione delle ferie, dalla scelta della meta alla pianificazione del viaggio. Complice l’aumento dei costi dei trasporti, non è così semplice trovare la soluzione ideale da prenotare per le vacanze. Tuttavia sono numerose le offerte convenienti e le proposte messe in atto dalle maggiori compagnie aeree, che puntano alla maggiore accessibilità dei costi, ma anche a migliorare l’efficienza e la praticità delle soluzioni. Quest’ultimo è il caso della recente iniziativa che permetterà di semplificare la combinazione dei mezzi di trasporto per la pianificazione dettagliata delle vacanze. Ora sarà infatti possibile acquistare un biglietto comprendente l’accesso ai treni e ai voli in un unico semplice acquisto.

Treno-aereo: nasce il biglietto congiunto

Stazione (Pixabay)

Finalmente è giunto il periodo dell’organizzazione delle vacanze con l’avvicinarsi dell’estate, la stagione dei viaggi e delle ferie. La selezione della meta è cruciale per lo sviluppo della pianificazione, anche se non risulta così semplice individuare la soluzione migliore. Una recente iniziativa permetterà di semplificare il viaggio per quanto concerne la necessità di combinare diversi mezzi di trasporto in un’unica soluzione. Finalmente sarà possibile acquistare un solo biglietto che permetterà di beneficiare di volo e treno senza costi aggiuntivi.

L’idea è nata dalla collaborazione di Ita Airways e Trenitalia, che renderà finalmente possibile la combinazione di aereo e treno o viceversa nella pianificazione di un viaggio. Tale soluzione, di cui è possibile beneficiare in numerose stazioni ferroviarie, prevede per il momento la disponibilità solo per l’aeroporto di Roma Fiumicino, ma potrebbe essere applicata successivamente in altre località. Una possibilità che permetterà di prendere qualsiasi volo da Roma per altre località estere, raggiungendo la capitale in treno da numerose città italiane.

Un’opportunità rivoluzionaria che potrebbe modificare il concetto di viaggio fino a dora conosciuto, semplificando nettamente il passaggio dei mezzi di trasporto con un unico e pratico acquisto per la località di interesse, da cui sarà possibile anche spostarsi. Tale soluzione è acquistabile sul sito ufficiale di Ita Airways, una miglioria che permetterà di effettuare il check-in già nella stazione ferroviaria dell’aeroporto di Fiumicino, semplificando anche il sistema di accesso. Il progetto, frutto della collaborazione diretta tra Trenitalia e Ita Airways, sarà prossimamente disponibile in tempi brevi, con l’immediata possibilità di acquisto per la pianificazione dei prossimi viaggi.

Pubblicato da
Francesca Cepparulo