Bonus carburante per gli automobilisti che hanno il Telepass: cosa fare per ottenere lo sconto sul rifornimento
Fare benzina è un grosso problema. Anche se le tariffe sono un po’ più basse rispetto ai mesi scorsi, la situazione per alcune tasche resta difficile. L’inflazione non lascia scampo e soprattutto per chi ha redditi non particolarmente alti, prima di fare spostamenti con la macchina anche solo di pochi chilometri, si pensa due volte se mettersi alla guida o meno. Usare il mezzo privato per gli spostamenti in molti casi è però indispensabile e dunque si cerca di risparmiare in tutti i modi. Molti automobilisti vanno a caccia distributore con il quale si possa risparmiare o comunque fanno rifornimento solo in modalità self-service.
Non a caso molte offerte o premi in palio riguardano proprio il rifornimento. Ciò fa capire quanto sia ambito per il consumatore risparmiare sulla benzina. Come bene sa chi guida, avere un’auto oggi è quasi un lusso tra bollo, assicurazione, parcheggio, revisione, manutenzione ordinaria e straordinaria. Per tale motivo il rifornimento è un tema che sta molto a cuore (e nelle tasche, con un peso non indifferente).
Infatti anche l’abbonamento al Telepass rientra proprio in questa politica di risparmio, utile soprattutto per chi utilizza spesso il servizio autostradale. Come si legge sul sito Telepass, fino al 31 maggio 2023 è attiva l’offerta Plus: consente di ricevere gratis il dispositivo con accesso a tutti i servizi, il canone azzerato per sei mesi e infine 30€ sul carburante. Dopo sei mesi, l’abbonamento costa 3 euro al mese. Con Plus ci sono 5€ di cashback ogni mese per 6 mesi sul servizio Carburante.
Vediamo quali sono gli altri servizi previsti. Il dispositivo Sim è gratis e arriva direttamente a casa tua senza costi di spedizione e fino a esaurimento scorte è possibile scegliere anche il colore. Oltre al pedaggio, ai parcheggi e al carburante, ci sono vantaggi anche per treni, taxi, navi e mezzi pubblici, così come per noleggi di monopattini e scooter. Il Telepass infatti non si limita solo al pedaggio autostradale come molti possono pensare.
Visitando il sito è possibile scoprire nel dettaglio quali sono le tante altre offerte e i vantaggi che chi è abituato a spostarsi deve assolutamente ottenere.