Prenota+le+vacanze+cos%C3%AC%3A+i+trucchi+che+ti+fanno+risparmiare
consumatorecom
/2023/06/12/prenota-vacanze-cosi-trucchi-fanno-risparmiare/amp/
Vantaggi al consumatore

Prenota le vacanze così: i trucchi che ti fanno risparmiare

C’è modo e modo per prenotare le vacanze: alcuni ti fanno spendere un botto facendotene pentire poco dopo, altre ti regalano un viaggio da sogno risparmiando parecchio. Ecco alcuni trucchetti fondamentali ed errori da evitare

Vacanze estive (Foto Adobe – Consumatore.com)

L’estate è arrivata e con lei anche le vacanze meritatissime poiché durante tutto l’anno, tra stress, lavoro e quotidianità che ci travolge, non ci si ferma un secondo. Purtroppo, con l’aumento dei prezzi, tra hotel, volo e escursioni, è difficile stare al passo e riuscire a risparmiare durante le vacanze; infatti, è diventato faticoso e quasi impossibile. Però studiando alcune piccole strategie è comunque possibile trovare la miglior soluzioni per risparmiare denaro, iniziando scegliendo la formula “low-cost”.

Innanzitutto, è fondamentale fare dei piani molti mesi prima della data che vorreste scegliere per partire, del trasporto che vorreste usare, il tempo da passare fuori porta e, non meno importante, la tipologia di vacanza che vorreste godervi. Prenotare in modo anticipato, ad esempio, vi porta anche a risparmiare fino al 40 del prezzo d’origine. Monitorare però i siti delle compagnie come EasyJet è comunque da fare, poiché spesso capitano opportunità da non sottovalutare.

Come prenotare le vacanze: trucchi per risparmiare

Come prenotare le vacanze (Foto Adobe – Consumatore.com)

Altro consiglio su come poter andare in vacanza e cercare di fare economia è quello di evitare i periodi di alta stagione. Infatti, si suggerisce di non partire in luglio o agosto, ma giugno o settembre in quanto questi sono mesi in cui si possono avere dei vantaggi economici.

Altro tassello per fare la differenza e andare verso il risparmio è l’alimentazione. La scelta di luoghi che offrono cibo locale a basso prezzo, tra mercati e posti tipici con una cucina casalinga. Oppure comprare nelle grandi catene di supermercato e cucinare tutti in famiglia, per poi gustarsi la cena.

Ultima strategia per l’estate della vostra vita a poco prezzo è quella di utilizzare le tariffe last minute per alloggi e voli. Si può risparmiare fino al 50 dal prezzo originale, grazie alle tantissime compagnie aree e hotel che offrono sconti pochi giorni prima della partenza. Quindi è possibile fare una vacanza senza pensare ai prezzi elevati, ma godendosi i giorni prestabiliti. Lo si fa pianificando in modo accurato i dettagli, scegliendo la destinazione più fattibile, evitare periodi di alta stagione, prende un alloggio low cost e mangiare in modo economico. Ecco che vi divertirete senza rinunciare alla qualità.

Pubblicato da
Redazione Consumatore