Lavanderia a costo zero: approfitta del trucco che fa risparmiare tante famiglie

In questo modo potrai risparmiare e avere i vestiti sempre puliti. Ecco il trucco della lavanderia a costo zero che non conoscevi

Non tutte le case sono dotate della lavatrice, elettrodomestico fondamentale per lavare in maniera approfondita ed efficace gli indumenti e la biancheria. C’è infatti chi ricorre alle classiche lavanderie per poter avere i vestiti puliti e indossare i propri abiti nel modo corretto.

Lavanderia a costo zero
Ecco un trucco che ti farà risparmiare sulla lavanderia – Consumatore.com

Ma questi “negozi del pulito” hanno un loro costo, che può ovviamente variare di locale in locale. Dunque cosa fare? In questi casi sarebbe utile mettere in pratica un’idea geniale che riduce drasticamente i costi ottimizzando il risultato. In questo articolo vogliamo infatti mostrarti il trucco della lavanderia a costo zero che probabilmente non conoscevi.

Il trucco della lavanderia

Non è affatto raro lavare i propri abiti e – dopo essersi accorti che c’è ancora un po’ di puzza di sudore – optare per un nuovo lavaggio. Ma questo presuppone dei costi extra, sia che si tratti di un lavaggio nella lavatrice di casa che in lavanderia, ed è dunque intelligente utilizzare un vero e proprio trucco che ci permetterà di risparmiare.

Il trucco della lavanderia
In questo modo risparmierai molti soldi – Consumatore.com

Uno dei consigli che sentiamo di dare in questi casi è quello di pretrattare i nostri capi con del Sapone di Marsiglia. Si tratta di un prodotto molto semplice – anche per via della sua reperibilità – ma altrettanto efficace che può aiutarci a risolvere il problema. Prima di inserire i capi nella lavatrice, infatti, è utile strofinare delicatamente il sapone sulle zone interessate dal sudore. Particolare attenzione va posta infatti sulla parte delle ascelle o sui colletti. In questo modo non solo

Ma quello del Sapone di Marsiglia non è l’unica soluzione utile. Possiamo infatti provare ad utilizzare altri due prodotti che sicuramente avremo in casa: acqua e aceto. Se avete poco tempo e volete una soluzione veloce, allora non dovrete fare altro che recuperare questi due ingredienti e mettere entrambi all’interno di uno spruzzino di acqua e aceto in parti uguali. A questo punto spruzzate la soluzione direttamente sulle aree interessate (come abbiamo visto in precedenza) un attimo prima di inserirle in lavatrice. Grazie all’azione dell’aceto sarà possibile eliminare il sudore e rendere anche i tessuti molto più morbidi. Ovviamente i vostri capi non puzzeranno d’aceto, in quanto il risciacquo della lavatrice lo eliminerà completamente. Dunque ti consigliamo di utilizzare questi trucchi molto efficaci per poter eliminare il sudore e risparmiare i soldi che spenderesti per un secondo lavaggio.

Gestione cookie