Arriva finalmente il Bonus Salute: soldi già stanziati e aiuti alle famiglie

Buone notizie per chi ne ha veramente bisogno di aiuto. Ecco come funziona il nuovo Bonus Salute: soldi già stanziati

A causa della crisi inflazionistica e del conseguente rincaro dei prezzi molte persone devono avere a che fare con le difficoltà di fare la spesa e riuscire ad arrivare alla fine del mese. I prezzi di prodotti e benzina aumentano in maniera vertiginosa, ma gli stipendi restano sempre quelli, provocando un impoverimento della popolazione.

Arriva finalmente il Bonus Salute
Ecco un nuovo bonus salute per i lavoratori – Consumatore.com

Tra le conseguenze più tristi e inevitabili di questa crisi vi è il fatto che molti cittadini decidono di tagliare alcune spese per poter sostenere i costi. Nella maggior parte dei casi, però, le spese tagliate sono quelle relative alla propria salute. Tuttavia, vi è una buona notizia per molti cittadini, in quanto è in arrivo un nuovo Bonus Salute per le famiglie. Vediamo come funziona.

Arriva il nuovo Bonus Salute per le famiglie

Molti lavoratori italiani potranno presto godere di importanti cambiamenti relativi alla propria busta paga. Grazie ad una nuova misura in arrivo, infatti, milioni di lavoratori saranno interessati ad aumenti che potrebbero ammontare anche fino a 200 euro sulla propria busta paga. Oltre a questo è prevista l’introduzione di un bonus sanitario pensato per quei lavoratori che devono far fronte anche a dei problemi di salute molto gravi. Si tratta di un bonus che potrà ricoprire le spese sanitarie per le patologie fino al 2027, garantendo una tutela preziosa.

Arriva il nuovo Bonus Salute per le famiglie
Come funziona il nuovo Bonus Salute – Consumatore.com

Potranno usufruire di questo bonus quei lavoratori iscritti a Confcommercio, Confocoperative Lavoro e Servizi, Agci-Servizi e Legacoop Produzione e Servizi. Si tratta di aziende che fanno parte di settori particolarmente colpiti dalla pandemia e che saranno quindi interessati dal rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, con al centro questa novità. Il nuovo bonus salute mira infatti ad un vero e proprio rafforzamento dell’assistenza sanitaria per i lavoratori interessati, fino al 2027.

Inoltre, vi saranno ulteriori tutele per quelle lavoratrici che hanno subito delle molestie o violenze sul posto di lavoro. Si tratta di un tema che ha ricevuto particolari attenzioni negli ultimi anni e che ha quindi portato ad approvare alcune misure che mirano a contenere le discriminazione di genere e gli abusi nei confronti delle lavoratrici. Saranno infatti presenti delle garanzie che rendono più facili da parte delle donne le denunce relative ad episodi di violenza, senza quindi temere che ci possano essere delle ripercussioni sul proprio posto di lavoro.

Gestione cookie