Bonus Studenti: spese rimborsate al 50% fino ai 26 anni, ma la scadenza domande non ammette proroghe

Spese rimborsate al 50%: tutto sul bonus studenti fino a 26 anni, ma occhio alla scadenza, meglio affrettarsi.

Agevolazioni e incentivi da parte delle istituzioni sono sempre molto apprezzati dai cittadini. Soprattutto quando riguardano categorie come quelle degli studenti, da tutelare e supportare in ogni modo possibile. Ecco perché il bonus che andremo ad esaminare oggi potrebbe rivelarsi fondamentale per molti: spese rimborsate fino al 50% fino ai 26 anni, occhio a requisiti e domande.

Studenti rimborso spese 50%
Studenti, l’agevolazione da non perdere: rimborso fino al 50% (consumatore.com)

Risparmiare non è solo una questione pratica, ma, talvolta, di vera e propria necessità. Dunque, laddove vi fossero benefici ai quali abbiamo diritto, sarebbe un vero peccato oltre che uno spreco perderli. Facciamo, allora, chiarezza su questa opportunità messa a disposizione di una fascia di studenti nello specifico. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Attenzione alla scadenza delle domande: bonus studenti, spese rimborsate fino al 50%

Non è certo una novità che alcune agevolazioni e i rispettivi incentivi siano destinati a categorie in particolare. Tali requisiti possono dipendere anche dal luogo di residenza, proprio come in questo caso. Ci troviamo, infatti, in Friuli Venezia Giulia e parliamo, nello specifico, del bonus trasporti pensato per gli studenti della regione in questione.

bonus studenti domande
Studenti, occhio alla scadenza delle domande: l’agevolazione da non perdere, meglio affrettarsi (consumatore.com)

Nel dettaglio, ci si riferisce al titolo di viaggio agevolato sperimentale che prende il nome di “Abbonamento scolastico residenti FVG”. Tale iniziativa consiste in un risparmio del 50% sull’abbonamento scolastico, sull’abbonamento annuale studenti integrato Sacile-Maniago e sull’abbonamento annuale studenti. L’obbiettivo, ovviamente, è quello di sostenere le famiglie e favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici.

Per avere accesso all’incentivo, è necessario rispettare una serie di requisiti. Prima di tutto, come anticipato, essere residenti in Friuli Venezia Giulia. Ancora, avere un età pari o inferiore a 26 anni. Bisogna poi essere studenti e, dunque, frequentare la scuola pubblica, parentale o privata o essere iscritti all’Università o ad istituti equiparati della regione. Infine, occorre servirsi dell’autobus per recarsi presso la scuola o l’istituto in questione per qualche giorno alla settimana e almeno per una porzione di percorso.

Le domande per l’accesso al bonus sono da presentarsi entro il 28 Ottobre e l’ultimo giorno per provvedere all’acquisto di un abbonamento con tariffa agevolata è il 31 dello stesso mese. Ricordiamo che tale iniziativa non prevede limiti reddituali, ma solo i requisiti di cui sopra. I fortunati aventi diritto, dunque, non devono far altro che affrettarsi e sfruttare tale opportunità-

Gestione cookie